Artifex bonus

Il mondo dell'artista medievale

Di

Editore: Laterza (Grandi Opere)

3.8
(18)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 245 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8842074217 | Isbn-13: 9788842074212 | Data di pubblicazione: 

Genere: Arte, Architettura & Fotografia , Storia , Non-narrativa

Ti piace Artifex bonus?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Dagli scultori longobardi a Giotto, da Simone Martini a Claus Sluter, venticinque profili di pittori, scultori, architetti, miniaturisti e orafi. Una galleria di artisti europei, diversi nel tempo, nello spazio, nelle situazioni e nelle tecniche, che restituisce un volto all'arte medievale.
Ordina per
  • 3

    Rispetto all'introduzione e alle recensioni del testo mi aspettavo ci si addentrasse di più nella rappresentazione dell'artefice,del suo mondo, del suo quotidiano. E' un testo in cui ho trovato qualch ...continua

    Rispetto all'introduzione e alle recensioni del testo mi aspettavo ci si addentrasse di più nella rappresentazione dell'artefice,del suo mondo, del suo quotidiano. E' un testo in cui ho trovato qualche capitolo interessante, e un po' di delusione nella vaghezza che circondano la solidità materica della vita degli artefici.

    ha scritto il 

  • 4

    Finalmente un libro di divulgazione che illustra anche grandi artisti dell'Alto Medioevo impegnati nelle cosiddette "arti minori", e che hanno creato ugualmente capolavori al pari di un Giotto o un Gi ...continua

    Finalmente un libro di divulgazione che illustra anche grandi artisti dell'Alto Medioevo impegnati nelle cosiddette "arti minori", e che hanno creato ugualmente capolavori al pari di un Giotto o un Giovanni Pisano. Un libro dai toni leggeri che può essere letto da chiunque.

    ha scritto il