As Bruxas

Por

Editor: Terramar

4.3

Language: Português | Number of Páginas: | Format: Mass Market Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , French , Italian , Catalan , Dutch , German , Norwegian , Czech

Isbn-10: 9727103375 | Isbn-13: 9789727103379 | Data de publicação:

Também disponível como: Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like As Bruxas ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro

WOW

Terrore, terrore assoluto, paura, paura assoluta e... Divertimento: divertimento assoluto.
    Questo è ciò che vuole comunicarci Dahl con questo magnifico libro.LEGGETELO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spero di avervi ...continuar

Spero di avervi convinto perché ne vale proprio la pena
    PS: C'è anche la versione audio (di Bruno Alessandro) per gustarvelo meglio che si può benissimo trovare nella maggior parte delle biblioteche comunali.

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Lui viene trasformato ed è felice così - sorprendente - il primo Dahl iniziato alle 23 finito durante la notte a 35 anni - assolutamente sorprendente

dito em

Le streghe è un libro che mi è piaciuto davvero tanto.
    Mi ha preso in modo particolare.
    Alcune volte è davvero dettagliato, ma mai noioso.
    dalla copertina non sembra un libro fantastico ma:
    “LA REALTÀ ...continuar

Le streghe è un libro che mi è piaciuto davvero tanto.
    Mi ha preso in modo particolare.
    Alcune volte è davvero dettagliato, ma mai noioso.
    dalla copertina non sembra un libro fantastico ma:
    “LA REALTÀ NON È SEMPRE QUELLO CHE SEMBRA, LE APPARENZE INGANNANO.”
    Aurelio - prima media

dito em

“Le streghe” è un libro molto interessante.

“Le streghe” è un libro molto interessante.

È ambientato in Norvegia e a Londra. Il piccolo protagonista Charlie e i suoi genitori fanno un incidente d’auto, mamma e papà muoiono mentre il bambino si salva e viene dato in affidamento a sua nonna norvegese.

La nonna è una cacciatrice di streghe e la sera racconta al bambino un sacco di storie paurose e anche come riconoscere una strega.

I due sono molto legati.

A un certo punto decidono di tornare a Londra perché Charlie deve ricominciare la scuola.

Per le vacanze estive vorrebbero ritornare in Norvegia ma la nonna si prende una broncopolmonite e quindi sono costretti ad andare in un hotel sulla costa Londinese.

Una notte in una stanza dell’albergo c’è una riunione con tutte le streghe e il bambino curioso e spaventato entra nella stanza senza farsi vedere.

Le streghe hanno in mente un piano per far sparire tutti i bambini di Londra.

Riuscirà il nostro eroe a non farsi trovare e a annullare questo terribile piano?

Pietro - prima media

dito em

Inutile dire che non leggo Dahl da parecchi anni e di lui ricordavo tanto Mathilda, chissà perché questo librino non mi aveva lasciato ricordi...
    Avevo voglia di immergermi in qualcosa di tenero e div ...continuar

Avevo voglia di immergermi in qualcosa di tenero e divertente e Dahl è perfetto! la storia parla di streghe, streghe moderne che vogliono uccidere i bambini perché puzzano di cacca di cane ai loro brutti nasoni, e di un bambino coraggioso e di una nonna intraprendente. Ad arricchire il divertimento anche tantissimi topolini, pozioni magiche e momenti esilaranti.
    E' bello tornare bambini anche se solo con la fantasia...
    (Non vorrei essere sembrata un po' scurrile nello scrivere questa recensione... ma ho voluto usare testuali parole di Dahl).

E adesso penso mi vedrò pure il film con Angelica Huston ^.^ Tanto per non farsi mancare nulla :)

dito em

Una storia che porta in alto, alla luce abbacinante del sole, facendoti ridere a crepapelle e poi si insinua strisciando dentro di te mettendoti un filo di paura. Perfetta da leggere ad alta voce in classe, si presta tantissimo e crea un clima di ascolto rapito veramente incredibile. L'ho adorata da piccola, l'ho vista adorata dai bambini in classe e l'ho adorata rileggendola loro.

dito em

Una delle più belle storie per bambini... Originalità, mistero, avventura e descrizioni senza pari! Penso che ogni lettore abbia ancora stampato in mente l'aspetto disgustoso delle streghe e i loro camuffamenti da belle signore, con rossetto e cappellino. Il classico libro che pur letto da piccino, non ti scordi mai. Sempre riconoscibile la nota di humor nero di Roal Dahl, che da grande scrittore sa che deve suscitare un poco di turbamento anche nei piccoli lettori.

dito em

Avevo delle aspettative altissime su questo romanzo, un capolavoro, come molti lo definiscono. E nonostante la morale sia molto chiara e positiva (perfetta per essere assimilata nel miglior modo dai bambini) purtroppo, la storia non mi ha coinvolto. Forse avrei dovuto leggerlo 15 anni fa :(