As Bruxas

By Roald Dahl

| Mass Market Paperback | 9789727103379

Like As Bruxas ?

Es un libro entretenido, pero no es el mejor que tiene Dahl. Derrocha originalidad y simpatía, pero por alguna extraña razón no me llegó a enganchar. Supongo que fue por que el libro me lo leí en inglés y fue un suplicio.

Reah 29 said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

^__^

Troppo simpatico! Mi sono divertita.
    Soprattutto perchè l'amica che me l'ha passato ha detto che le streghe delle illustrazioni le ricordavano certe mie colleghe!!! :)

Ed è proprio così!!!!! :D

soul56 said on Oct 11, 2014 | 1 feedback

me lo han dejado en el cole.

Me han deja en el cole este libro para que me lo lea.
    Hasta que no lo acabe no le puntuare.

Colette said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

Il libro racconta la storia di un bambino orfano che vive con la nonna.La nonna gli racconta la storia di malvagie streghe che vogliono eliminare i bambini dal mondo e gli svela come riconoscerle.
    Un giorno il bambino durante una vacanza incontra re ...(continue)

Un giorno il bambino durante una vacanza incontra realmente le streghe in un albergo ,le quali stanno partecipando a una riunione presieduta dalla Strega Suprema, ossia il capo delle streghe.Le streghe vogliono mettere nei dolci una pozione magica per trasformare tutti i bambini in topi.Il piccolo orfano pero' con molta astuzia riesce a versare la pozione nella zuppa delle streghe, le quali dopo esser diventate topi,vengono mangiate dai gatti.

giulia.zualdi said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Un giorno il bambino durante una vacanza incontra rea ...(continue)

Un giorno il bambino durante una vacanza incontra realmente le streghe in un albergo ,le quali stanno partecipando a una riunione presieduta dalla Strega Suprema, ossia il capo delle streghe.Le streghe vogliono mettere nei dolci una pozione magica per trasformare tutti i bambini in topi.Il piccolo orfano pero' con molta astuzia riesce a versare la pozione nella zuppa delle streghe ,le quali dopo esser diventate topi,vengono mangiate dai gatti.Il libro mi ha colpito per la fantasia dell'autore nel raccontare le varie avventure dei protagonisti.

Alice

Classe1maimi said on Aug 19, 2014 | 11 feedbacks

Barcellona ha tentato di uccidere Krakovia quindi è arrivata la polizia che ha tolto le telecamere del mio esperimento che così è andato a troie, ho detto io. Non ho capito, ha detto Elvira, calmati e dimmelo di nuovo. Allora, dico io, Barcellona ha tentato di uccidere Krakovia, è arrivata la polizia, hanno tolto le telecamere, e ora il mio esperimento è andato a troie, bravo Barcellona, bravo come al solito. Eppure lo dovevo prevedere da come le parlava. A proposito, mi fa Elvira, è interessante notare che prima di tirare fuori la pistola Barcellona si è rivolto a Krakovia come parlasse a un bambino. Prendi questa scena, ad esempio, e ha fatto partire il video. ¿Come dici?, dice Barcellona, ¿Barcellona ucciderti?, dice Barcellona, sì, risponde Barcellona, Barcellona è proprio venuto per ucciderti, sì, aggiunge Barcellona, ¿perché?, dice Barcellona, lo sai perché, dice Barcellona, Barcellona è venuto qui per ucciderti perché sei una troia. ¿Tu troia perché?, dice Barcellona, sei una troia e ¡lo sai perché!, perché ¡non ti sei comportata bene con Barcellona!, ¡Barcellona ti ha amato tantissimo! ti ama, tantissimo, e tu lo hai trattato male, per questo Barcellona è venuto qui a ucciderti perché ¡sei stata cattiva! con Barcellona, ¿capito?, e in questo momento Barcellona ha tirato fuori la pistola, ma per fortuna l'infermiera passava di lì e l'ha visto e non importa, importa che il mio esperimento è fallito. Tra l’altro, sai perché hai voluto fare questo esperimento?, mi ha chiesto Elvira, no, ho detto io, per compiacere Praga, ha detto lei. Dici?, ho detto io. Sì, ha detto lei. Merda, ho detto io. Era un buon esperimento, non ti preoccupare, ha detto lei, non conta veramente perché lo fai importa solamente che tu non abbia alcun amplesso con Praga. Perché?, ho chiesto io e già mi immaginavo qualche risposta epifanica, perché malgrado tutto Praga è una bambina, ha detto invece Elvira, e vai in carcere e in carcere niente pop corn, da quello che so. Stavo per dire qualcosa ma i pop corn hanno cominciato a scoppiare e zero chiacchiere quando i pop corn scoppiano, altrimenti si brucia la pentola, bisogna rimanere concentrati la concentrazione paga sempre, tra l’altro ultimamente i pop corn vengono favolosi, la pentola nuova che mi ha regalato Parigi, l'amico che si è costruito la ragazza, Sylvie, è formidabile quasi magica.

(skate) said on Aug 1, 2014 | 2 feedbacks