As dez figuras negras

Por

Editor: RBA

4.4

Language:Português | Number of Páginas: 196 | Format: Others | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi traditional , Spanish , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch

Isbn-10: 8447359034 | Isbn-13: 9788447359035 | Data de publicação:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like As dez figuras negras ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro

Tre stelle e ½

Il fatto che questo venga considerato universalmente il capolavoro della Christie permette di fare alcune riflessioni. In questo caso non si può troppo scherzosamente parlare - come ho fatto in altre recensioni - di «zia Agatha» o di «giallone», in quanto siamo davanti a un vero e proprio «classico» della letteratura che - al di là del genere letterario e dell'innegabile piacevolezza del mystery - tira in ballo concetti universali quali quello di responsabilità reale e morale, colpa e giustizia, e, più precisamente, quali siano i limiti della giustizia umana e come poterli oltrepassare. Insomma, tematiche che vanno ben oltre il divertissement della filastrocca dei dieci poveri negretti, che rappresenta il leit motiv che ossessivamente scandisce la complessa trama poliziesca del romanzo.

dito em

Geniale!!Pur essendo un libro abbastanza vecchio, l'ho trovato attuale e moderno, come se fosse stato scritto ieri. Un giallo perfetto dove nessuno è quel che sembra! Bellissimo!

4.97/5.0

E' inutile dilungarsi più di tanto, decisamente. A me non piacciono molto i gialli, ma questo libro è straordinario, denso di colpi di scena. Consigliato a tutti, a chi odia e a chi ama il genere. E' un libro che si deve leggere, e che vi catturerà fino all'ultima pagina.

Bello

bellissimo libro che si legge tutto di un fiato. Agatha non delude. I film che hanno fatto non rendono l'idea. Geniale e pieno di colòi di scena.

Capolavoro!!!

Gli amanti dei thriller dovrebbero leggere questo libro almeno una volta nella vita... Ho cercato di indovinare chi fosse l'assassino analizzando dei miei schemi... Ma niente, non ci sono riuscita...

dito em

Ho tentato di scrivere dal mio piccolo vecchio iPhone ma ancora non sono capace sono ancora molto scarso fioccavano errori lentezze un bpm da singolo ruffiano roba da testate sugli spigoli. Ho capito che mi serviva un computrer il mio computer è rotto senza farmi vedere ne ho rubato uno dalla strada. Dalla strada alla mia camera è stato breve e dalla mia camera a Facebook è stato ancora più breve e dalla home page di Facebook alla pagina del mio primo amore morto è stato brevissimo quasi istantaneo. La morte al tempo dei social sarebbe un titolo orrendo di un libro orrendo e se il libro non esiste spero che qualcuno lo scriva e lo faccia leggere perché c'è bisogno di libri orrendi come di libri belli. La morte al tempo dei social è interessante e per questo attributo ho guadagnato il disprezzo di molte persone moltissime persone tante quasi quante quelle che scrivono il loro pensiero sulla pagina della morta, ma prima cosa una domanda, perché?, è morta quindi perché scriverci? Tra i motivi di interesse spicca invece la mostruosità, la pagina di questo mio primo amore morto è ora una mostra delle ignoranze una gara una competizione tra analfabeti a chi è più sgrammaticato, tutto sistemato per bene in due tre figure retoriche assimilate dalle canzoni alla radio. Promemoria: prima di morire disattivare l'account nei social. E se muori di morte improvvisa per esempio ti schianti contro un palo?, ha chiesto Elvira, beh allora bisogna dare istruzioni a qualcuno, come parte del testamento, ho detto io, bene, ha detto Elvira, bene, ho detto io, e penso anche che non voglio più essere cremato voglio marcire tra i vermi, ho aggiunto, sicuro?, ha detto Elvira, in effetti no, ho detto io, e allora, ha detto Elvira e l'ho interrotta, e allora meglio non dire niente se non sono sicuro, ho detto io, bravo, ha detto lei, e io gonfio di orgoglio mugugno una canzone in onore della morta la canzone che le suonavo quando me la volevo scopare, lo ammetto.

DIECI PICCOLI SOLDATI

Coll'avvento del politically correct questo libro ha cambiato titolo ben due volte, prima Ten Little Niggers, poi Ten Little Indians. L'ho riletto a distanza di svariati lustri, e in originale stavolta. Rileggere i Maestri fa sempre bene. Linguaggio al grado zero della scrittura, meccanismo d'intrigo da lasciare "awestruck" chiunque. Tornatemi a dire che la Christie non sapeva scrivere e ne discutiamo.

Ben architettato!

Mi ha lasciato senza fiato! L'ho finito praticamente in un giorno perché è stato troppo avvincente, le descrizioni piacevoli, la psicologia dei personaggi ben sviluppata e studiata. Colpo di scena finale magistrale, ho adorato questo libro!