Asesinato en el Orient Express

Publisher: RBA

4.2

Language: Español | Number of Pages: 199 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Czech , Dutch

Isbn-10: 8447368130 | Isbn-13: 9788447368136 | Publish date:

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Asesinato en el Orient Express ?

• *** This comment contains spoilers! ***

Hercule Poirot è un investigatore belga che si trova ad Istanbul, e deve andare in Francia. Egli decide di farlo a bordo di un treno, il famoso Orient Express, in cui incontra un vecchio amico francese di nome Bouc.
    A bordo di questo treno fa conoscenza con diverse persone, tra cui un tale signor Ratchett, che gli chiede di lavorare per lui. Poirot rifiuta e il giorno dopo questo signore viene trovato morto, assassinato con colpi di coltello.
    Essendo stato il treno fermo a causa della neve, Poirot deduce che il colpevole sia uno dei passeggeri.
    Egli e Bouc organizzano un interrogatorio per ciascun passeggero. Nel corso dell indagine Poirot scopre che Ratchett in realtà era un criminale di nome Cassetti, il quale uscì indenne da un'accusa che lo vide protagonista dell'assassinio di una bambina di nome Daisy Armstrong.
    Dai colloqui con le persone Poirot trova legami tra tutte loro con la famiglia Armstrong, e ciò lo porterà a ipotizzare che tutti sono i colpevoli, ma siccome è stata fatta giustizia si decide all'unanimità di dare la colpa ad un assassino sconosciuto.
    Un libro interessante, avvincente, intrigante, facile da capire e non impegnativo; anche se nella conclusione si fa fatica a seguire il ragionamento di Poirot. Ne è stato tratto un film, molto fedele al libro.
    Personalmente ne consiglio la lettura

Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Ho adorato Poirot e il suo amico! Questo è il primo giallo che leggo, e sono stata molto soddisfatta! Molto scorrevole e piacevole da leggere! Consigliato se ama ...continue

Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Ho adorato Poirot e il suo amico! Questo è il primo giallo che leggo, e sono stata molto soddisfatta! Molto scorrevole e piacevole da leggere! Consigliato se amate i gialli!

Stranamente non avevo mai letto Agata Christie prima d'ora! Ho visto tante volte il film ma andare passo passo dietro alle indagini di Poirot è stato un piacevolissimo passatempo

Letto tutto d'un fiato in meno di un giorno, scorre che è un piacere ed è difficile staccarsi dalla lettura. Bella l'ambientazione e sorprendente il finale. Non ho visto il film e quindi mi sono davvero goduto fino in fondo questo capolavoro della Christie. Quando si dice "il piacere della lettura"... assolutamente consigliato.

Delusione finale

Sono una grande appassionata di Agatha Christie e dei suoi libri, secondo me scrive molto bene.
    Questo giallo mi è piaciuto ma mi ha deluso il finale: non è da Poirot!