Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Asesinato en el Orient Express

By Agatha Christie

(49)

| Hardcover | 9788447368136

Like Asesinato en el Orient Express ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

665 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Purtroppo mi hanno spoilerato il finale quando stavo a metà lettura.
    Ancora mando invettive al mio collega! :)

    Is this helpful?

    Pantarei.doc said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Impossibile non mettere a confronto, di pagina in pagina, mentalmente, il testo con la pellicola. Ne vien fuori che il Poirot di carta non possiede l'identico carisma di quello di celluloide, e che l'indagine sul grande schermo si dipana con un ritmo ...(continue)

    Impossibile non mettere a confronto, di pagina in pagina, mentalmente, il testo con la pellicola. Ne vien fuori che il Poirot di carta non possiede l'identico carisma di quello di celluloide, e che l'indagine sul grande schermo si dipana con un ritmo più accelerato. Finale raffazzonato, con criticabile presa di posizione sulla pena di morte.

    Is this helpful?

    aleksandr said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "...c'è lo spunto di un romanzo, qui. Persone di diverse classi sociali, diverse nazionalità e diversa condizione, che per tre giorni, estranee fra loro, devono stare raggruppate insieme. Mangiare e dormire sotto lo stesso tetto, per così dire, senza ...(continue)

    "...c'è lo spunto di un romanzo, qui. Persone di diverse classi sociali, diverse nazionalità e diversa condizione, che per tre giorni, estranee fra loro, devono stare raggruppate insieme. Mangiare e dormire sotto lo stesso tetto, per così dire, senza potersi allontanare troppo l'una dall'altra. E dopo tre giorni si separeranno, ognuno andrà per la sua strada e non si rivedranno più, probabilmente."
    [...] "ma proviamo per un attimo a pensarci. Per esempio, se tutta questa gente avesse in comune... la morte." [pp. 20-21]

    Is this helpful?

    PrimadelleSabbie said on May 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Devo essere sincero: all'inizio il finale mi ha deluso. Mi ha fatto venir voglia di prendere il libro e buttarlo via.
    Dopo qualche minuto, ripensandoci, tutto quadrava, tutto era al posto giusto e non potevo fare altro che ammirare la maestria di que ...(continue)

    Devo essere sincero: all'inizio il finale mi ha deluso. Mi ha fatto venir voglia di prendere il libro e buttarlo via.
    Dopo qualche minuto, ripensandoci, tutto quadrava, tutto era al posto giusto e non potevo fare altro che ammirare la maestria di questa grande scrittrice.
    Gli indizi sono tutti li', l'autrice nasconde alcuni fatti fino all'ultimo, e' vero, ma potremmo considerarli secondari. Gli indizi importanti si conoscono fin dall'inizio, ma riuscirete a scoprire l'assassino?

    Is this helpful?

    manoet said on May 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Intrigante.

    Come primo libro di Agatha Christie devo dire che sono rimasto soddisfatto. Non sapevo nemmeno che faceva parte della serie di Poirot, personaggio che mi ha affascinato con il suo fare molto scaltro e intelligente. La storia mi è piaciuta, non ho tro ...(continue)

    Come primo libro di Agatha Christie devo dire che sono rimasto soddisfatto. Non sapevo nemmeno che faceva parte della serie di Poirot, personaggio che mi ha affascinato con il suo fare molto scaltro e intelligente. La storia mi è piaciuta, non ho trovato niente noioso, nemmeno la parte dove ci sono tutte le deposizioni dei personaggi, anzi è la parte che ho amato di più. Forse il finale è stato tirato un po' via, ma nel complesso il libro mi è piaciuto.

    Is this helpful?

    Jared Johnny Marcas said on May 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book