Asesinato en el Orient Express

Publisher: Planeta

4.2

Language:Español | Number of Pages: 218 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Czech

Isbn-10: 9504913806 | Isbn-13: 9789504913801 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Asesinato en el Orient Express ?

El Orient Express parte una vez más hacia los exóticos paisajes que jalonan su ruta de Estambul a Calais. Sin embargo, en esta ocasión el viaje no transcurrirá con la placidez de costumbre: el tren quedará bloqueado por la nieve y aparecerá eñ cadáver de un pasajero asesinado. ¿Quién puede ser el asesino de entre todos los pasajeros? ¿La princesa rusa?, ¿uno de los nobles húngaros?, ¿el vendedor de la Ford?, ¿el ama de casa norteamericana?, ¿o quizás alguien del servicio?
Por suerte, Poiro también se halla allí y, gracias a sus células grises, logrará armar un laborioso rompecabezas que arroje luz a este complicado caso.

La carrozza Istambul-Calais

"Non si angosci, mademoiselle, non si angosci."

"Non si angosci, mademoiselle, non si angosci."

Ammetto che il finale di questo libro potrebbe essere considerato ai limiti dell'assurdo (non potrebbe, dovrebbe) tuttavia la Christie riesce a far apparire tutto così reale e naturale che è proprio impossibile non considerarlo plausibile.
    Come al solito Poirot si rivela divertente, frizzante e scaltro, non manca di lanciare imput al lettore ma le conclusioni finali lasciano sempre con la mascella a terra.

Non mi ero mai avvicinata al genere giallo, temevo che ci fossero scene cruente o descrizioni minuziose delle salme, ma mi sbagliavo. Poco tempo fa ho sentito l'impellente bisogno di superare le mie barriere mentali e di avvicinarmi al genere, così ho deciso di cominciare con un classico, mai scelta fu più azzeccata. Agatha Christie mi ha stupita, mi ha lasciata senza parole per la sua maestria, le sue storie sono ben congegnate e i finali a sorpresa. Entusiasmante non è solo il racconto, ma anche il vano tentativo di trovare il colpevole da soli, grazie agli indizi che questa scrittrice ci lascia pagina dopo pagina. Mi pento davvero di non aver iniziato prima ad interessarmi a questo genere. "Bravo!" a questa grande scrittrice. Per quanto riguarda questo testo in particolare, il finale è davvero sorprendente, ma non dirò di più, invito solo tutti a leggere questo capolavoro.

Colpo di scena

Questo libro si legge tutto d' un fiato! Agatha Christie è un genio, ha creato un giallo che fino alla fine ti cattura e che con il finale ti lascia senza fiato.

Lo ammetto. C'è un solo motivo per cui non ho divorato questo romanzo in un batter d'occhio: la verità é che ero così fermamente risoluta a scoprire l'assassino prima del vecchio Poirot che continuavo a tornare indietro a rileggere pagine e pagine alla ricerca di dettagli che potevano essermi sfuggiti, di particolari e indizi fondamentali per risolvere il caso.. prendendo persino appunti (le cose o si fanno bene o non si fanno affatto..)!!!!
    Se ci sono riuscita?
    No.
    Ma mi sono divertita da matti e cinque stelle questo libro le merita tutte! Per l'ambientazione affascinante e claustrofobica del Simplon Orient Express bloccato in mezzo ad una tempesta di neve, per i personaggi-passeggeri, indecifrabili ed a tratti inquietanti, per la trama avvincente.. per tutto insomma!
    Sono questi i gialli che mi piacciono davvero! Step successivo: guardare il film!! :P

Un'autrice da approfondire.

Molto carino. Non sono una lettrice abituale di gialli, sebbene non abbia nulla contro di essi e normalmente preferisco gli autori "classici" (come del resto per qualsiasi genere) per una questione stilistica. Lettura leggera ma coinvolgente. Non do le cinque stelle per due motivi: troppo perfetto Poirot per essere credibile (o meglio, troppo rapidamente perfetto! le intuizioni ci stavano, con un verbale delle testimonianza davanti e qualche giorno di meditazione) e ho capito chi era stato (sebbene io sia dotata di scarse capacità logico-deduttive) anche se senza sapere assolutamente come (insomma per intuizione e non per deduzione).

Una obra maestra del género policíaco. Normalmente los libros de Agatha Christie son muy entretenidos, cortos y bien escritos, con una trama original y bien llevada, pero este es todo esto y más. Un misterio difícil de resolver y un final brillante, fruto de la mente más prolífica del mundo, en cuanto a novela policíaca se refiere. Y Hércules Poirot, un personaje muy carismático, aunque algunas veces irritante, pero siempre brillante. Una lectura muy recomendada.