Asesinato en el Orient Express

Publisher: Planeta

4.2

Language: Español | Number of Pages: 218 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Czech , Dutch

Isbn-10: 9504913806 | Isbn-13: 9789504913801 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Asesinato en el Orient Express ?

El Orient Express parte una vez más hacia los exóticos paisajes que jalonan su ruta de Estambul a Calais. Sin embargo, en esta ocasión el viaje no transcurrirá con la placidez de costumbre: el tren quedará bloqueado por la nieve y aparecerá eñ cadáver de un pasajero asesinado. ¿Quién puede ser el asesino de entre todos los pasajeros? ¿La princesa rusa?, ¿uno de los nobles húngaros?, ¿el vendedor de la Ford?, ¿el ama de casa norteamericana?, ¿o quizás alguien del servicio?
Por suerte, Poiro también se halla allí y, gracias a sus células grises, logrará armar un laborioso rompecabezas que arroje luz a este complicado caso.

Non mi ha coinvolta quanto mi aspettavo

All'inizio la lettura mi ha presa parecchio ma l'interesse ha iniziato a perdersi tra le pagine man mano che continuavo. Non so forse troppe deposizioni, troppi personaggi... a un certo punto mi é sembrato che il discorso si allungasse troppo senza arrivare mai al punto. Anche la soluzione del delitto non mi é piaciuta molto, non so l'ho trovata un po' poco credibile e il fatto di ripiegare su un'altra ipotesi non mi é piaciuto per niente. Ho apprezzato peró moltissimo lo stile narrativo e la struttura dei capitoli. C'é comunque da dire che non avevo proprio idee su chi potessere essere il colpevole e questo per un giallo é una grande virtú.

• *** This comment contains spoilers! ***

Hercule Poirot è un investigatore belga che si trova ad Istanbul, e deve andare in Francia. Egli decide di farlo a bordo di un treno, il famoso Orient Express, in cui incontra un vecchio amico francese di nome Bouc.
    A bordo di questo treno fa conoscenza con diverse persone, tra cui un tale signor Ratchett, che gli chiede di lavorare per lui. Poirot rifiuta e il giorno dopo questo signore viene trovato morto, assassinato con colpi di coltello.
    Essendo stato il treno fermo a causa della neve, Poirot deduce che il colpevole sia uno dei passeggeri.
    Egli e Bouc organizzano un interrogatorio per ciascun passeggero. Nel corso dell indagine Poirot scopre che Ratchett in realtà era un criminale di nome Cassetti, il quale uscì indenne da un'accusa che lo vide protagonista dell'assassinio di una bambina di nome Daisy Armstrong.
    Dai colloqui con le persone Poirot trova legami tra tutte loro con la famiglia Armstrong, e ciò lo porterà a ipotizzare che tutti sono i colpevoli, ma siccome è stata fatta giustizia si decide all'unanimità di dare la colpa ad un assassino sconosciuto.
    Un libro interessante, avvincente, intrigante, facile da capire e non impegnativo; anche se nella conclusione si fa fatica a seguire il ragionamento di Poirot. Ne è stato tratto un film, molto fedele al libro.
    Personalmente ne consiglio la lettura

Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Ho adorato Poirot e il suo amico! Questo è il primo giallo che leggo, e sono stata molto soddisfatta! Molto scorrevole e piacevole da leggere! Consigliato se ama ...continue

Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Ho adorato Poirot e il suo amico! Questo è il primo giallo che leggo, e sono stata molto soddisfatta! Molto scorrevole e piacevole da leggere! Consigliato se amate i gialli!

Stranamente non avevo mai letto Agata Christie prima d'ora! Ho visto tante volte il film ma andare passo passo dietro alle indagini di Poirot è stato un piacevolissimo passatempo

Letto tutto d'un fiato in meno di un giorno, scorre che è un piacere ed è difficile staccarsi dalla lettura. Bella l'ambientazione e sorprendente il finale. Non ho visto il film e quindi mi sono davvero goduto fino in fondo questo capolavoro della Christie. Quando si dice "il piacere della lettura"... assolutamente consigliato.