Asesinato en el Orient Express

Publisher: Planeta

4.2

Language:Español | Number of Pages: 218 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Czech

Isbn-10: 9504913806 | Isbn-13: 9789504913801 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Asesinato en el Orient Express ?

El Orient Express parte una vez más hacia los exóticos paisajes que jalonan su ruta de Estambul a Calais. Sin embargo, en esta ocasión el viaje no transcurrirá con la placidez de costumbre: el tren quedará bloqueado por la nieve y aparecerá eñ cadáver de un pasajero asesinado. ¿Quién puede ser el asesino de entre todos los pasajeros? ¿La princesa rusa?, ¿uno de los nobles húngaros?, ¿el vendedor de la Ford?, ¿el ama de casa norteamericana?, ¿o quizás alguien del servicio?
Por suerte, Poiro también se halla allí y, gracias a sus células grises, logrará armar un laborioso rompecabezas que arroje luz a este complicado caso.

Colpo di scena

Questo libro si legge tutto d' un fiato! Agatha Christie è un genio, ha creato un giallo che fino alla fine ti cattura e che con il finale ti lascia senza fiato.

Lo ammetto. C'è un solo motivo per cui non ho divorato questo romanzo in un batter d'occhio: la verità é che ero così fermamente risoluta a scoprire l'assassino prima del vecchio Poirot che continuavo a tornare indietro a rileggere pagine e pagine alla ricerca di dettagli che potevano essermi sfuggiti, di particolari e indizi fondamentali per risolvere il caso.. prendendo persino appunti (le cose o si fanno bene o non si fanno affatto..)!!!!
    Se ci sono riuscita?
    No.
    Ma mi sono divertita da matti e cinque stelle questo libro le merita tutte! Per l'ambientazione affascinante e claustrofobica del Simplon Orient Express bloccato in mezzo ad una tempesta di neve, per i personaggi-passeggeri, indecifrabili ed a tratti inquietanti, per la trama avvincente.. per tutto insomma!
    Sono questi i gialli che mi piacciono davvero! Step successivo: guardare il film!! :P

Un'autrice da approfondire.

Molto carino. Non sono una lettrice abituale di gialli, sebbene non abbia nulla contro di essi e normalmente preferisco gli autori "classici" (come del resto per qualsiasi genere) per una questione stilistica. Lettura leggera ma coinvolgente. Non do le cinque stelle per due motivi: troppo perfetto Poirot per essere credibile (o meglio, troppo rapidamente perfetto! le intuizioni ci stavano, con un verbale delle testimonianza davanti e qualche giorno di meditazione) e ho capito chi era stato (sebbene io sia dotata di scarse capacità logico-deduttive) anche se senza sapere assolutamente come (insomma per intuizione e non per deduzione).

Una obra maestra del género policíaco. Normalmente los libros de Agatha Christie son muy entretenidos, cortos y bien escritos, con una trama original y bien llevada, pero este es todo esto y más. Un misterio difícil de resolver y un final brillante, fruto de la mente más prolífica del mundo, en cuanto a novela policíaca se refiere. Y Hércules Poirot, un personaje muy carismático, aunque algunas veces irritante, pero siempre brillante. Una lectura muy recomendada.

Chi l'avrebbe mai detto

Questo è il primo libro che leggo di Agatha Christie e devo dire che mi pento di non averlo letto prima o di aver letto qualche altro suo libro. L'intreccio degli eventi e le deduzioni di Poirot sono meravigliose, forse le migliori di cui io abbia mai letto.
    Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa famosissima scrittrice.