Ashes of Midnight

Midnight Breed series Book 6

By Lara Adrian

| Softcover | 9780440244509

Like Ashes of Midnight ?

As night falls, Claire Roth flees, driven from her home by a fiery threat that seems to come from hell itself. Then, from out of the flames and ash, a vampire warrior emerges. He is Andreas Reichen, her onetime lover, now a stranger consumed by veng Continue

As night falls, Claire Roth flees, driven from her home by a fiery threat that seems to come from hell itself. Then, from out of the flames and ash, a vampire warrior emerges. He is Andreas Reichen, her onetime lover, now a stranger consumed by vengeance. Caught in the cross fire, Claire cannot escape his savage fury--or the hunger that plunges her into his world of eternal darkness and unending pleasure.

Nothing will stop Andreas from destroying the vampire responsible for slaughtering his Breed brethren . . . even if he must use his former lover as a pawn in his deadly mission. Blood-bonded to his treacherous adversary, Claire can lead Andreas to the enemy he seeks, but it is a journey fraught with danger--and deep, unbidden desires. For Claire is the one woman Andreas should not crave, and the only one he's ever loved. A dangerous seduction begins--one that blurs the line between predator and prey, and stokes the flames of a white-hot passion that may consume all in its path. . . .

*** This comment contains spoilers! ***

Protagonista di questo settimo libro della Stirpe di Mezzanotte, e’ Kade, una delle ultime reclute che abbiamo conosciuto nel terzo libro della serie Il bacio Eterno, quello dedicato a Tegan.
    Una delle prime cose che mi ha colpito nella descrizione ...(continue)

Una delle prime cose che mi ha colpito nella descrizione di questo personaggio e’ un dettaglio dell’aspetto fisico di Kade, che l’autrice sottolinea parlando del suo sguardo.
    Infatti , a parte il suo aspetto fisico , e la sua straordinaria bellezza, la Adrian vuole che focalizziamo la nostra attenzione sui bellissimi occhi grigi del protagonisti, descritto come Occhi di lupo “ wolf eyes”, fornendoci un dettaglio che può apparire soltanto una semplice descrizione ma che nasconde un aspetto molto importante che scoprire con l’evoluzione della storia perché spoiler Kade ha il dono di parlare agli animali, e di entrare in simbiosi con i lupi della sua terra, l’Alaska paese di cui Kade sente tantissimo la mancanza, nonostante abbia abbandonato lui setsso il suo paese per problemi legati ad un rapporto difficile con il padre e il fratello.
    Come tutti i guerrier della Stirpe, Kate e’ determinato a sterminare i Ribelli , distruggerli non solo per proteggere la sua razza, ma anche per espiare il profondo senso di colpa verso le vittime di questi malvagi vampiri per un segreto che nasconde nel suo cuore e che e’ legato al suo fratello gemello.
    Kade appartiene ad una ricca famiglia ed il padre e’ una figura importante di un Rifugio Oscuro .
    quando Lucan gli propone una Missione in Alaska, dove si sono verificate eventi terribili di morte, che sembrano opera dell’ Alieno Antico, Kade è combattuto tra il desiderio di tornare a casa e rimettere insieme pezzi del suo passato per ritrovare e cercare quell’amore paterno che sente di non aver ricevuto e la paura di affrontare proprio i fantasmi del suo passato.
    Ma un ordine e’ un ordine…e Kade parte per l’Alaska…e non appena arriva sente riaffiorare tutto il suo amore per la sua terra : una terra difficile, caratterizzata da un freddo polare, lunghe giornate notturne e con branchi di lupi che terrorizzano la popolazione…ma Kade ama tutto questo che per lui rappresenta una “ seconda pelle” .
    Quando ha deciso di lasciare il suo paese e la sua famiglia , per tenere sotto controllo e dominare la sua natura , così vicina a quella dei lupi , ma soprattutto per spoiler la vergogna dei crimini commessi dal fratello gemello che vittima della brama di sangue e’ diventato un Ribelle.combattere la sua natura e proteggere la sua razza..
    La compagna della stipe a lui destinata Alexandra, e’ una ragazza intraprendente, che guida per lavoro un Aereo da Turismo .
    Alexandra tiene nascosto nel suo cuore un terribile segreto : tutta la sua famiglia ad eccezione di lei e del padre e’ stata sterminata, quando lei era ancora una bambina, da un gruppo di ribelli: Alexandra non dimenticherà mai il sangue e lo strazio di aver visto tutta la sua famiglia massacrata da queste creature , che perseguiteranno i suoi sogni trasformandoli in incubi...
    Nessuno conosce la verità, nessuno potrebbe crederle, una verità inaccettabile finchè non arriva Kade che crede alla sua storia perché conosce bene quelle creature che lui e tutta la stirpe stanno cercando di sterminare..
    L’ambientazione dell’Alaska , il suo caratteristico freddo polare , le giornate sempre buie, sembrano racchiudere quell’alone di malvagità e tutto il male che L’Antico riesce a portare con il suo passaggio.
    Sono molto belle, sono le descrizioni che ci fanno assistere alla trasformazione di Kade spoiler : lui che si spoglia nudo in mezzo al freddo polare e si mette a correre al richiamo dei lupi, queste creature con cui lui si sente a casa e in perfetta simbiosi....

Sinceramente questo libro mi e’ piaciuto meno dei precedenti, ma rappresenta un passaggio importante nella storia di fondo , quella della caccia della Stirpe a Drago e l’Antico perché i guerrieri si avvicinano sono sempre più vicini e riescono ogni volta a mandare all’aria i suoi piani criminali.
    Della Storia d’amore d’amore tra Kate e Alexandra mi e’ piaciuta molto la parte iniziale, quella degli sguardi , delle emozioni, della corrente che c’e’ tra di loro, ma per il resto devo dire che non e’ ai livelli delle storie precedente come quella tra Tegan Elise, Nikolai e Renata.
    L’ultima parte della storia ci introduce ai protagonisti del libro successivo , nella versione originale il titolo e’ “Taken by the Midnight”, dove avremo una sorpresa perché la protagonista femminile , questa volta non sarà una Compagna della Stirpe, ma una donna umana, che non ha nessun potere : Jane la migliore amica di Alexandra spoiler che sta cercando di ridare un senso alla sua vita, dopo aver perso, a causa di un incidente stradale il marito e la sua bambina di cinque anni e che avrà con l’ Antico un’esperienza che stravolgerà completamente la sua vita.

DALIA63 said on May 25, 2012 | Add your feedback

Wow... sempre meglio. Potrebbe essere da 5 stelle.

Omorimio said on Aug 31, 2011 | Add your feedback

La historia no ha estado a la altura de Andreas. Por lo menos en este libro las mujeres hacen algo.

Anka said on Mar 28, 2011 | Add your feedback

new ideas to the overall story but i did not like the pair..

Sempre Cindy said on Jul 19, 2009 | Add your feedback

• English Books