Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Asimov story

Oscar Fantascienza 61 - F5 (1957)

Di

Editore: Mondadori (Oscar Fantascienza)

3.9
(215)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 592 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804300787 | Isbn-13: 9788804300786 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Hilia Brinis , Beata Della Frattina

Genere: Biography , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Asimov story?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
In Asimov story, l'autore ha raccolto e ordinato molti dei suoi memorabili racconti divenuti in massima parte introvabili. Potrebbe sembrare un'operazione da megalomane ma Asimov è innanzi tutto un uomo di grande spirito: ha commentato e « criticato » ogni racconto, con paterna, ironica indulgenza, creando una specie di autobiografia letteraria. Tra la story personale e le 27 « storie introvabili » il volume si colloca nello scaffale delle opere rigorosamente d'« obbligo » per ogni appassionato di fantascienza.
Ordina per
  • 4

    Si passa dal racconto deludente a quello alla Asimov. Nessuno dei racconti del libro è uno dei suoi capolavori, ma sono una lettura godibilissima sotto l'ombrellone. Inoltre leggere della sua vita e dell'inizio della sua carriera è stato estremamente interessante.

    ha scritto il 

  • 3

    si ripercorre la carriera di Asimov, dagli esordi all'affermazione come autore sf, e si nota infatti una crescita nel livello dei racconti. se i primi (quello coi lumaconi, "mezzosangue" ecc) sono più ingenui e banali, via via si arriva fino a storie molto più complesse, come "la corsa della regi ...continua

    si ripercorre la carriera di Asimov, dagli esordi all'affermazione come autore sf, e si nota infatti una crescita nel livello dei racconti. se i primi (quello coi lumaconi, "mezzosangue" ecc) sono più ingenui e banali, via via si arriva fino a storie molto più complesse, come "la corsa della regina rossa". fondamentale anche il primo racconto/articolo della tiotimolina.

    i commenti e la cronistoria delle sue avventure editoriali forniscono il giusto contesto per la comprensione dei racconti.

    ha scritto il 

  • 5

    Primo

    E' stato il primo libro di Asimov che abbia letto. Da leggere e rileggere per le prime storie scritte e pubblicate del Dottore, ma soprattutto per gli aneddoti personali raccontati fra una storia e l'altra.

    ha scritto il