Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Assassinio al Comitato Centrale

Le strade del giallo n. 3

By Manuel Vázquez Montalbán

(519)

| Paperback

Like Assassinio al Comitato Centrale ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Pubblicato in Italia grazie all'innamoramento di Leonardo Sciascia, Assassinio al Comitato Centrale ci regala uno dei personaggi più straordinari della narrativa contemporanea: Pepe Carvalho, detective cinico e raffinato gourmet, con alle spalle una Continue

Pubblicato in Italia grazie all'innamoramento di Leonardo Sciascia, Assassinio al Comitato Centrale ci regala uno dei personaggi più straordinari della narrativa contemporanea: Pepe Carvalho, detective cinico e raffinato gourmet, con alle spalle una militanza nel Partito Comunista clandestino spagnolo. Adesso sono i suoi vecchi compagni ad avere bisogno dei suoi servigi. Il segretario del Partito Comunista spagnolo Fernando Garrido è stato ucciso durante una riunione del Comitato Centrale e Carvalho deve compiere un'indagine non ufficiale sull'accaduto, cercando la verità che il poliziotto incaricato, il violento commissario Fonseca, non sembra intenzionato a trovare. Costretto ad abbandonare la sua amata Barcellona alla volta di Madrid, Carvalho dovrà affrontare un misterioso interlocutore telefonico che lo vuole fuori dai piedi, due pittoresche bande di malviventi e, soprattutto, i propri dolorosi ricordi.
Mistery intricato, ma anche romanzo-cronaca sulla Spagna "del disincanto", come lo definiva l'autore, Assassinio al Comitato Centrale ha segnato l'inizio del grande successo internazionale di Montalbàn.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book