Assassinio allo specchio

I Classici del Giallo n. 365

Editore: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Francese , Spagnolo , Portoghese , Olandese , Catalano , Norvegese , Polacco , Svedese , Finlandese

Isbn-10: A000052232 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Lidia Ballanti

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Assassinio allo specchio?

Sicuramente l'ho preferito al precedente libro della Christie che ho letto, stavolta i personaggi li ho trovati più definiti e Miss Marple compare più volte nel corso della vicenda mentre non capisco i personaggi, seppur necessari, come l'ispettore e il sergente che conducono le indagini non concludono nulla e devono sempre rivolgersi alla mente acuta della vecchietta. Nonostante sia un giallo l'ho trovato leggero e per la prima volta ho scoperto l'assassino in anticipo di qualche pagina. Geniale come sempre!

Classico giallo della Christie

Giallo gradevole, con i soliti ingarbugliamenti e pettegolezzi nello stile della signora del giallo inglese; va detto che è uno dei pochi suoi in cui gli elementi forniti man mano permettono di intuire il colpevole prima della fine, con tanto di motivazione precisa.
    Questo può piacere ad al ...continua

Questo può piacere ad alcuni, meno ad altri.
    Di certo un buon giallo dovrebbe dare una sapiente alchimia di indizi, tanto da permettere al lettore allenato e perspicace di arrivare alla soluzione più o meno allo stesso tempo dell'investigatore della storia; nel caso in cui invece ci si arrivi troppo presto, oppure gli indizi non siano in grado di far intuire il colpevole che arriva come una completa sorpresa, allora il risultato è scadente.
    Insomma, non uno dei suoi migliori.

在很久以前有看過這本書。但最近看了這本書的影集,又想翻出本書來看看。

身為一個母親,在得知自己朝思暮想的小孩,在懷孕時期,因一個愚昧的女孩身染德國麻疹,而導致出生後智能不足,而這女孩就站在自己面前,在情緒上一定會失控。而希瑟的無知讓自己陷入了無可挽回的危機。

就這則謀殺案而言,對於兇手多了幾分的同情。而希瑟這個角色,我想,在日常生活中隨處可見,無知並不可怕,可怕的是無知又白目的叨絮不休,在不知不覺之中,引發了情緒的失控,這才是真正的可怕之處。

Ho scoperto l'assassino prima della fine!

Tra tutti i gialli della Christie forse questo è quello che mi è piaciuto di meno. I personaggi erano troppi artefatti e la Marple poco presente.

Nota positiva: per la prima volta sono riuscita a scoprire l'assassino prima del termine del libro e non perchè l'ho sparato a caso ma con la giustificazione esatta.