Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Assassinio allo specchio

Silenzio: si uccide

By Agatha Christie

(918)

| Paperback | 9788804510123

Like Assassinio allo specchio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il villaggio di St Mary Mead è in grande fermento. Marina Gregg, una delle più famose dive di Hollywood, ha deciso di trasferirsi in questa piacevole località, e per l'occasione ha invitato tutta la cittadinanza a visitare la sua nuova magione. L'avv Continue

Il villaggio di St Mary Mead è in grande fermento. Marina Gregg, una delle più famose dive di Hollywood, ha deciso di trasferirsi in questa piacevole località, e per l'occasione ha invitato tutta la cittadinanza a visitare la sua nuova magione. L'avvenimento, però, si svolge in maniera completamente diversa dal previsto: una delle ospiti, Heather Badcock, muore nel corso del ricevimento. Avvelenata, come rivelerà l'autopsia. Alcuni invitati raccontano che pochi istanti prima del delitto la vittima sembrava quasi pietrificata dall'orrore. Ma chi, fra i partecipanti al party di beneficenza, può averla sconvolta a tal punto?

75 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Sicuramente l'ho preferito al precedente libro della Christie che ho letto, stavolta i personaggi li ho trovati più definiti e Miss Marple compare più volte nel corso della vicenda mentre non capisco i personaggi, seppur necessari, come l'ispettore e ...(continue)

    Sicuramente l'ho preferito al precedente libro della Christie che ho letto, stavolta i personaggi li ho trovati più definiti e Miss Marple compare più volte nel corso della vicenda mentre non capisco i personaggi, seppur necessari, come l'ispettore e il sergente che conducono le indagini non concludono nulla e devono sempre rivolgersi alla mente acuta della vecchietta. Nonostante sia un giallo l'ho trovato leggero e per la prima volta ho scoperto l'assassino in anticipo di qualche pagina. Geniale come sempre!

    Is this helpful?

    Mychy said on Mar 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Agatha Christie non è una delle autrici di gialli che preferisco. E questa non è certo la sua opera più riuscita...

    Is this helpful?

    Imperatore said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Classico giallo della Christie

    Giallo gradevole, con i soliti ingarbugliamenti e pettegolezzi nello stile della signora del giallo inglese; va detto che è uno dei pochi suoi in cui gli elementi forniti man mano permettono di intuire il colpevole prima della fine, con tanto di moti ...(continue)

    Giallo gradevole, con i soliti ingarbugliamenti e pettegolezzi nello stile della signora del giallo inglese; va detto che è uno dei pochi suoi in cui gli elementi forniti man mano permettono di intuire il colpevole prima della fine, con tanto di motivazione precisa.
    Questo può piacere ad alcuni, meno ad altri.
    Di certo un buon giallo dovrebbe dare una sapiente alchimia di indizi, tanto da permettere al lettore allenato e perspicace di arrivare alla soluzione più o meno allo stesso tempo dell'investigatore della storia; nel caso in cui invece ci si arrivi troppo presto, oppure gli indizi non siano in grado di far intuire il colpevole che arriva come una completa sorpresa, allora il risultato è scadente.
    Insomma, non uno dei suoi migliori.

    Is this helpful?

    Mescala said on Sep 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un buon giallo dalla penna della Christie, memorabile il film con Liz Taylor e Angela Lansbury nel ruolo di Miss Marple!

    Is this helpful?

    Fabrizio Emanuele said on Aug 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Avvincente storia d'amore e di morte, con la tensione ed il fascino tipici della grande zia Agatha.

    Is this helpful?

    Serena said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book