Assassinio allo specchio

Silenzio: si uccide

By Agatha Christie

Like Assassinio allo specchio ?

Il villaggio di St Mary Mead è in grande fermento. Marina Gregg, una delle più famose dive di Hollywood, ha deciso di trasferirsi in questa piacevole località, e per l'occasione ha invitato tutta la cittadinanza a visitare la sua nuova magione. L'avv Continue

Il villaggio di St Mary Mead è in grande fermento. Marina Gregg, una delle più famose dive di Hollywood, ha deciso di trasferirsi in questa piacevole località, e per l'occasione ha invitato tutta la cittadinanza a visitare la sua nuova magione. L'avvenimento, però, si svolge in maniera completamente diversa dal previsto: una delle ospiti, Heather Badcock, muore nel corso del ricevimento. Avvelenata, come rivelerà l'autopsia. Alcuni invitati raccontano che pochi istanti prima del delitto la vittima sembrava quasi pietrificata dall'orrore. Ma chi, fra i partecipanti al party di beneficenza, può averla sconvolta a tal punto?

Sicuramente l'ho preferito al precedente libro della Christie che ho letto, stavolta i personaggi li ho trovati più definiti e Miss Marple compare più volte nel corso della vicenda mentre non capisco i personaggi, seppur necessari, come l'ispettore e il sergente che conducono le indagini non concludono nulla e devono sempre rivolgersi alla mente acuta della vecchietta. Nonostante sia un giallo l'ho trovato leggero e per la prima volta ho scoperto l'assassino in anticipo di qualche pagina. Geniale come sempre!

Mychy said on Mar 17, 2014 | Add your feedback

Agatha Christie non è una delle autrici di gialli che preferisco. E questa non è certo la sua opera più riuscita...

Imperatore said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

Classico giallo della Christie

Giallo gradevole, con i soliti ingarbugliamenti e pettegolezzi nello stile della signora del giallo inglese; va detto che è uno dei pochi suoi in cui gli elementi forniti man mano permettono di intuire il colpevole prima della fine, con tanto di motivazione precisa.
    Questo può piacere ad alcuni, meno ad altri.
    Di certo un buon giallo dovrebbe dare una sapiente alchimia di indizi, tanto da permettere al lettore allenato e perspicace di arrivare alla soluzione più o meno allo stesso tempo dell'investigatore della storia; nel caso in cui invece ci si arrivi troppo presto, oppure gli indizi non siano in grado di far intuire il colpevole che arriva come una completa sorpresa, allora il risultato è scadente.
    Insomma, non uno dei suoi migliori.

Mescala said on Sep 2, 2013 | Add your feedback

Un buon giallo dalla penna della Christie, memorabile il film con Liz Taylor e Angela Lansbury nel ruolo di Miss Marple!

Fabrizio Emanuele said on Aug 27, 2013 | Add your feedback

Avvincente storia d'amore e di morte, con la tensione ed il fascino tipici della grande zia Agatha.

Serena said on Jun 17, 2013 | Add your feedback