Assassinio sull'Orient-Express

I grandi gialli di Agatha Christie

Editore: Hachette

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 222 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Francese , Catalano , Ceco , Olandese

Isbn-10: A000015268 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Alfredo Pitta

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Tascabile economico , CD audio

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Assassinio sull'Orient-Express?

Stranamente non avevo mai letto Agata Christie prima d'ora! Ho visto tante volte il film ma andare passo passo dietro alle indagini di Poirot è stato un piacevolissimo passatempo

Letto tutto d'un fiato in meno di un giorno, scorre che è un piacere ed è difficile staccarsi dalla lettura. Bella l'ambientazione e sorprendente il finale. Non ho visto il film e quindi mi sono davvero goduto fino in fondo questo capolavoro della Christie. Quando si dice "il piacere della lettura"... assolutamente consigliato.

Delusione finale

Sono una grande appassionata di Agatha Christie e dei suoi libri, secondo me scrive molto bene.
    Questo giallo mi è piaciuto ma mi ha deluso il finale: non è da Poirot!

Riletto dopo più di dieci anni: non delude mai

Ho riletto questo classico della letteratura 'gialla' dopo più di dieci anni e devo dire che, malgrado mi ricordassi il finale, ho divorato ogni capitolo come fosse la prima volta.
    Stupenda l'ambienta ...continua

Stupenda l'ambientazione sul celeberrimo treno, spassosa la figura perspicace e sorniona dell'investigatore Poirot, intrigante il gruppo eterogeneo di possibili colpevoli e sorprendente la soluzione del mistero.
    Un romanzo intramontabile, che nel suo genere resta una pietra miliare e che offre svago al lettore, catapultandolo su un convoglio che da Istanbul è diretto a Calais...

Intrigante e coinvolgente

Le migliori qualità di questo romanzo sono: la facilità di lettura, capitoli brevi ed il colpo di scena presente in quasi ogni fine capitolo.
    Se si può fare una critica (seppur molto personale) è il f ...continua

Se si può fare una critica (seppur molto personale) è il fatto di essere troppo irrealistico a parer mio. E' troppo costruito, non ci sono errori umani da nessuna parte dei personaggi. Troppo romanzato e poco reale (come piace a me).
    Tutto sommato, però, l'ho molto apprezzato nonostante non sia un amante di gialli.
    4 stelle tonde, meritate.