Assassinio sull'Orient-Express

Le strade del giallo n. 28

Editore: Gruppo Editoriale L'Espresso

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Francese , Catalano , Ceco

Isbn-10: A000102676 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico , CD audio

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Assassinio sull'Orient-Express?

Un'autrice da approfondire.

Molto carino. Non sono una lettrice abituale di gialli, sebbene non abbia nulla contro di essi e normalmente preferisco gli autori "classici" (come del resto per qualsiasi genere) per una questione stilistica. Lettura leggera ma coinvolgente. Non do le cinque stelle per due motivi: troppo perfetto Poirot per essere credibile (o meglio, troppo rapidamente perfetto! le intuizioni ci stavano, con un verbale delle testimonianza davanti e qualche giorno di meditazione) e ho capito chi era stato (sebbene io sia dotata di scarse capacità logico-deduttive) anche se senza sapere assolutamente come (insomma per intuizione e non per deduzione).

Una obra maestra del género policíaco. Normalmente los libros de Agatha Christie son muy entretenidos, cortos y bien escritos, con una trama original y bien llevada, pero este es todo esto y más. Un misterio difícil de resolver y un final brillante, fruto de la mente más prolífica del mundo, en cuanto a novela policíaca se refiere. Y Hércules Poirot, un personaje muy carismático, aunque algunas veces irritante, pero siempre brillante. Una lectura muy recomendada.

Chi l'avrebbe mai detto

Questo è il primo libro che leggo di Agatha Christie e devo dire che mi pento di non averlo letto prima o di aver letto qualche altro suo libro. L'intreccio degli eventi e le deduzioni di Poirot sono meravigliose, forse le migliori di cui io abbia mai letto.
    Non vedo l'ora di leggere qualco ...continua

Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa famosissima scrittrice.

Devo dire che mi è piaciuto molto di più "10 piccoli indiani". Ma anche questo giallo è stato veramente geniale. Non si può dire che Agatha non sia la regina del giallo!