Assassin's creed

Renaissance

By Oliver Bowden

| Softcover | 9788497341431

Like Assassin's creed ?

Me ha gustado mucho la ambientación que le dan al libro en el Renacimiento italiano del siglo XV.

No he jugado al videojuego, y quizá eso sea el por qué de que me haya gustado la novela, que no esperaba nada y no me ha decepcionado, como me pasó con los libros de Resident Evil.
    Me han encantado algunos personajes, como Leonardo da Vinci y Caterina Sforza.
    Quizá lo único que se me ha hecho muy largo han sido las peleas, que siempre eran iguales, basadas en el sistema de misiones del videojuego. Pero el resto genial.

Caravan said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788820048938 Assassin's Creed. Rinascimento Firenze, 1476. Ezio Auditore ha diciassette anni, è figlio di un ricco banchiere alleato dei Medici, e trascorre molto del suo tempo assieme agli amici, tra divertimenti e bravate. Non ha un problema al mondo, e si gode la vita. Ma quella giovinezza spensierata termina bruscamente quando la sua famiglia viene ingiustamente accusata di aver cospirato ai danni del governo. Suo padre e i suoi fratelli vengono giustiziati dopo che Uberto Alberti, un magistrato corrotto alleato dei Pazzi, distrugge le prove che inchiodano i veri responsabili. Solo Ezio, miracolosamente, riesce a sfuggire alla cattura. All'improvviso, è costretto a diventare adulto: deve nascondersi, difendersi, proteggere la sorella e la madre. Ma vuole vendetta. Si rifugia dallo zio a Monteriggioni, il borgo fortificato in alta Toscana, e scopre così che il padre era in realtà membro della setta degli Assassini, che da secoli si contrappongono ai Templari, dove militano sia i Borgia sia i Pazzi. Da quel momento e per molti anni Ezio si aggira per l'Italia, silenzioso e invisibile ma non privo di amici, per uccidere a uno a uno i Templari, di cui il padre gli ha lasciato una lista; è aiutato da Leonardo da Vinci, che costruisce per lui armi sofisticate, e da Niccolò Machiavelli, anch'egli membro dell'ordine degli Assassini. Basato sul videogioco Ubisoft Assassin's Creed II, il primo, libro di una serie epica, che al fascino della storia unisce la suspance del thriller. 19,90 new EUR in_stock

Jack9 said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

Ecco perchè 5 stelline.

Lo so, ho dato 5 stelline e non è un capolavoro della letteratura mondiale. Gli ho comunque voluto dare il massimo perchè mi aspettavo molto peggio! Il mio compagno è appassionato della serie di videogiochi ma non ama leggere quindi ho soddisfatto io questa curiosità per lui. Il libro è leggero, scorrevole, perfettamente adatto anche a chi non ci ha mai giocato (per quanto mi riguarda avevo seguito un po' la trama vedendo giocare il fidanzato), ben scritto, con delle descrizioni molto belle e curate, fedele sia alla realtà dell'epoca sia ai videogiochi. Mi ha stupito e leggerò anche gli altri!

Coffeeaholic (scambio e-book) said on May 12, 2014 | Add your feedback

Abbandonato

La prima domanda che mi potrei fare è: "Perché l'ho letto?".
    Dannata curiosità, è la risposta.
    Lo ammetto, in questo periodo sono intrippata con il gioco, e perciò mi è venuta voglia di leggere il romanzo.
    Ma il gioco è meglio, e il romanzo non è un ...(continue)

La prima domanda che mi potrei fare è: "Perché l'ho letto?".
    Dannata curiosità, è la risposta.
    Ma il gioco è meglio, e il romanzo non è un romanzo; è una serie di appunti che l'autore ha preso mentre giocava.
    Il protagonista fa cose che in un romanzo serio non potrebbe mai fare, pena la perdita della sospensione dell'incredulità; e poi tutti i personaggi hanno lo spessore di una carta velina. O, meglio, hanno lo spessore bidimensionale dei pixel.
    E' proprio il videogioco riportato pari pari su carta. Io pensavo (speravo) che il gioco fosse stato preso solo da base per costruirci su una buona narrazione (e di materiale ce n'era!), invece è una sterile operazione di ricalco.
    Lo sapevano scrivere tutti un libro così.

Rox said on Feb 15, 2014 | Add your feedback

Essendo un fan della saga, ho deciso di leggere il libro.

Essendo un fan della saga, ho deciso di leggere il libro.
    Un romanzo che scivola veloce, leggero nella trama. Non sarà mai un capolavoro e nemmeno uno di quei libri impegnati, ma uno di quei libri da leggere per rilassare la mente e staccare i pensieri per qualche ora

Luca Cuomo said on Jan 31, 2014 | Add your feedback