Assi della guerra di Corea

Le guerre contemporanee: gli eserciti, gli armamenti, le scelte cruciali, n.46

Voto medio di 1
| 1 contributo totale di cui 1 recensione , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Da: Korean War Aces - Osprey Publishing

La guerra di Corea - praticamente la prima in cui si fronteggiarono i caccia a reazione - vide contrapposti gli F-86 Sabre americani ed i Mig-15 di fabbricazione sovietica in forza ai nordcoreani ed ai cinesi.In tutto vi furono trentanove piloti di F-86 che raggiunsero lo status di assi: in questo libro si parla di un buon numero di loro, così come dei più eminenti piloti della Marina e del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, della Royal Navy britannica e, per la prima volta, di alcuni assi dei Mig-15. ...Continua

Ha scritto il 24/05/14
Per quanto concerne il combattimento aereo, la Guerra di Corea ha aperto l'età moderna, durata fino ai tempi attuali e, forse, in via di superamento solo oggi con la sperimentazione di caccia senza pilota.

Ma tutto ha avuto origine allora, q
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi