Astérix aux jeux olympiques

By René Goscinny,Albert Uderzo

Like Astérix aux jeux olympiques ?

Carissimo ricordo della mia infanzia, intelligente ed esilarante come sempre.

Serena said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

Divertentissimo

Durante le olimpiadi di Londra non ho resistito a rileggere (per la decima volta credo) questo fantastico albo. C'è tutto: humor, sberle, doppi sensi e la fantastica mano del disegnatore. Si parla anche di doping e di spirito sportivo. Bellissimo!

asterix said on Aug 11, 2012 | Add your feedback

Gioiellino di storia in cui i nostri amici Galli, autoproclamatisi romani di punto in bianco, partecipano nientemeno che alle Olimpiadi greche.

Divertente, e anche corretto se mi è consentito, far gareggiare Asterix senza doping, anche se l'avrebbero usata senza scrupoli se non fosse stato per il regolamento di gara. Si è potuta vedere un po' dell'effettiva forma fisica di Asterix, che nn è malvagia visto che non terrà testa agli spartani ma i romani li batte anche se di pochino. Nella corsa almeno, nella lotta chissà che sarebbe accaduto! :D

Demenziali le preparazioni atletiche, coi romani demoralizzati dalla partecipazione dei galli che s idanno alle orge culinarie mentre i galli gozzovigliano e i rudi spartani costretti a campare a una dieta di olive e pane nero insorgono al grido di "a casa nostra mangiamo la stessa roba ma non abbiamo di fianco gente che gozzoviglia e se la gode"!

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Sep 6, 2010 | Add your feedback

asterix sarà x sempre il mio preferito personaggio dei fumetti!
    questo è uno dei + divertenti.

Actea said on Mar 4, 2010 | Add your feedback

una delle storie meno convincente degli eroi gallici,
    oltretutto qui si critica anche il loro doping!
    comunque meno di bello non lo si può valutare...

Andrea said on Oct 28, 2009 | Add your feedback