Astérix y La Hoz de Oro

By René Goscinny,Albert Uderzo

| Board Book | 9788434563391

Like Astérix y La Hoz de Oro ?

Personale - Asterix - Fumetto - Libri della mia Gioventù - Libri illustrati - Asterix e il falcetto d'oro

Non c'è un romano che scampi dai loro pugni; non c'è arrosto di cinghiale che non finisca sulle loro tavolate; fino che ci saranno Asterix e Obelix per la protezione del villaggio, da parte di Cesare sarà impossibile conquistare la Gallia.
    Un'altra ...(continue)

Un'altra storia di un gruppo che si sa difendere.

Lele71vr said on Nov 26, 2012 | Add your feedback

una tranquilla mezz'ora senza pensieri

CianoP said on Oct 28, 2012 | Add your feedback

In questo numero Asterix e Obelix, inviati a Lutezia dal druido Panoramix, scopriranno che comprare un falcetto d'oro in una città grande e caotica non è la cosa più facile del mondo. E tra intrighi di potere, risse e dolmen, ci vengono regalati personaggi secondari memorabili, come l'ubriaco molesto senza nome e il piccolo brigante della foresta assalito dai lupi! :D
    Avventura tra le mie preferite.

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Sep 5, 2010 | Add your feedback

Non tra i migliori della serie,ma comunque divertente.

Sebbene non sia uno dei migliori,questo è tra i miei preferiti in quanto fu il mio primo albo di Asterix in assoluto.

Ricordo che già conoscevo e apprezzavo il personaggio grazie ad una serie televisiva a cartoni animati trasmessa dalla Rai ed agli già allora immancabili lungometraggi natalizi e,non appena fui in grado di leggere,un albo di Asterix fu appunto la prima lettura che volli farmi regalare.Ci misi tantissimo a leggerlo,quattro o cinque ore,data la mia ancora scarsa dimestichezza con l'alfabeto,ma lo lessi comunque tutto d'un fiato e da allora cominciò una lenta ma costante collezione,che mi portò a comprare ed a leggere tutti gli albi.La storia è un giallo piuttosto semplice per un adulto,ma condito da quel senso dell'umorismo e da quell'ironia tipici dei due autori che lo rendono ugualmente piacevole a lettori di tutte le età.

Taxman said on Jun 6, 2009 | Add your feedback

Simpatica la caratterizzazione dei francesi del sud.

Kafman said on Dec 3, 2008 | Add your feedback