Astérix el galo

By ,

Publisher: Salvat Editores

4.3

Language:Español | Number of Pages: 48 | Format: Others | In other languages: (other languages) French , English , Italian , German , Catalan , Dutch

Isbn-10: 8434567199 | Isbn-13: 9788434567191 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback

Category: Comics & Graphic Novels , History , Humor

Do you like Astérix el galo ?

La primera aventura de la aldea que resiste al invasor. Conoceremos a Abraracúrcix, Obélix, Idéfiz, Vejestórix,....

Meraviglioso

Edizione ricolorata e restaurata. Porta quest'opera a uno splendore mai visto prima! Il volume aveva sofferto di una colorazione fatta in maniera approssimativa e poco ispirata, ora è, invece, un tripudio per gli occhi!!
    Meraviglioso!

Guardo i primi film di Asterix da ben prima di cominciare a leggere le loro avventure, quindi posso dire di essere legata sentimentalmente alla versione da tv piuttosto che a quella cartacea. Questo numero, pur essendo pressochè identico persino nelle inquadrature oltre che essere asslutamente adorabile, non regge il confronto. Tra l'assenza (ovvia) di voci e musica) c'è l'mperdonabile (ma sempre giustificatissima) mancanza della canzoncina del mercante di buoi!

"Se ne avessi almeno tre/
    non dovrei tornare a piè/
    Aiutate 'sto frescon/
    a trovar la soluzion!"

L'inizio di un mito

Niente da dire, un fumetto che è entrato nella storia e che si è guadagnato giustamente un posto nell'olimpo della letteratura.
    Qui siamo agli inizi delle avventure del mitico Asterix nelle lontane terre dell'Armorica. Da leggere per tutti.