Asterix Legionario

Publisher: Grijalbo

4.4

Language:Español | Number of Pages: 48 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , French , English , German , Catalan , Basque

Isbn-10: 8475100392 | Isbn-13: 9788475100395 | Publish date:

Also available as: Others , Hardcover

Category: Children , Comics & Graphic Novels , Humor

Do you like Asterix Legionario ?

Translation of: Astérix légionnaire.

Entrata in scena della bella Falbalà e successiva missione d'arruolamento da parte dei soliti Asterix e Obelix in terra d'Africa per salvare il fidanzato Tragicomix (altro gnoccone, come a dire che i fighi giusto con altri fighi si possono accoppiare). Degna di merito la signorilità del prode Obelix, innamorato a prima vista di Falbalà, distrutto nei sentimenti alla notizia del suo fidanzamento con tal gnoccone e invece di fare scenate o darle della vacca si offre di riportarle il suo uomo. Ci dovrebbero essere più Obelix al mondo. Simpaticissimi tutti i membri della piccola Legione! Il greco attaccato a soldi mi mancava nel pput-pourri di razze di Goscinny e Uderzo! :D

El mejor Asterix

Lo he leido cientos de veces desde que tenía 18 años (o menos!!!) y siempre me he reido como la primera vez. Para chicos y ta ...continue

Simplemente, genial. Solo el personaje del egipcio Campodetenis vale la lectura. No se entera donde se ha metido y "habla" con jeroglíficos pensando que va de vacaciones. Lo he leido cientos de veces desde que tenía 18 años (o menos!!!) y siempre me he reido como la primera vez. Para chicos y también para grandes.

tra tutti è quello che preferisco:
    "t come timeo danaos et dona ferentes", la vita militare, il suo mito sono distrutti e sepolti da una sana risata.

Chi non si è innamorato di Falpalà?! Fantastici le caratterizzazioni rispetto ai paesi di provenienza dei legionari, primo fra tutti l'egizio Scarpdetennis. E, per la prima volta, compaiono i pirati "Galeva a tvibovdo!"

Sono Pazzi Questi Romani

Oltre al nost ...continue

Uno degli Asterix che più mi è rimasto impresso, insieme allo Scudo degli Arverni. Le gag che scaturiscono dalla differente caratterizzazione dei vari membri della truppa in cui Asterix ed Obelix si arruolano, basati sulle diversità di origine, sono irresistibilmente geniali!

Oltre al nostro duo di galli, assolutamente privi di disciplina, a far disperare i romani si aggiungono l'interprete incapace, l'egiziano incomprensibile ed incompreso che si esprime a geroglifici, il belga bonario. Memorabili le scene degli addestramenti. Quasi quasi mi fanno pena, questi poveri romani. Ah, menzione di onore alla classe di Obelix innamorato di Falbalà!

Asterix e Obelix, gli eroi del villaggio di irruducibili galli che da sempre resiste alle armate romane diventano legionari?

Come mai? Cos'è successo perché due irruducibili si arruolino nell'esercito dell'odiato nemico?

Una storia, simpatica, non quanto le altre, ma pur sempre mira ...continue

Una storia, simpatica, non quanto le altre, ma pur sempre mirabile, ottimi i disegni

Grande! i siparietti basati sulle diversità di origine fra i vari membri della truppa in cui Asterix ed Obelix si arruolano sono semplicemente geniali.

L'egiziano rimbambito, il belga compagnone dallo strano senso dell'umorismo, l'interprete che crea confusione, gli indisciplinati galli e i romani sempre più esasperati.... il tutto a disposizione dei fini umoristi che sono Goscinny e Uderzo.
    Alcune scene mi hanno fatta piangere dalle risate.