Asterix Legionario

By René Goscinny

Like Asterix Legionario ?

Translation of: Astérix légionnaire.

Carissimo ricordo della mia infanzia, intelligente ed esilarante come sempre.

Serena said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

Entrata in scena della bella Falbalà e successiva missione d'arruolamento da parte dei soliti Asterix e Obelix in terra d'Africa per salvare il fidanzato Tragicomix (altro gnoccone, come a dire che i fighi giusto con altri fighi si possono accoppiare). Degna di merito la signorilità del prode Obelix, innamorato a prima vista di Falbalà, distrutto nei sentimenti alla notizia del suo fidanzamento con tal gnoccone e invece di fare scenate o darle della vacca si offre di riportarle il suo uomo.
    Ci dovrebbero essere più Obelix al mondo.
    Simpaticissimi tutti i membri della piccola Legione! Il greco attaccato a soldi mi mancava nel pput-pourri di razze di Goscinny e Uderzo! :D

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Sep 5, 2010 | Add your feedback

El mejor Asterix

Simplemente, genial. Solo el personaje del egipcio Campodetenis vale la lectura. No se entera donde se ha metido y "habla" con jeroglíficos pensando que va de vacaciones.

Lo he leido cientos de veces desde que tenía 18 años (o menos!!!) y siempre me he reido como la primera vez. Para chicos y también para grandes.

SignoM said on Feb 12, 2010 | 1 feedback

tra tutti è quello che preferisco:
    "t come timeo danaos et dona ferentes", la vita militare, il suo mito sono distrutti e sepolti da una sana risata.

Biafra62 said on Mar 5, 2009 | 1 feedback

Chi non si è innamorato di Falpalà?! Fantastici le caratterizzazioni rispetto ai paesi di provenienza dei legionari, primo fra tutti l'egizio Scarpdetennis. E, per la prima volta, compaiono i pirati "Galeva a tvibovdo!"

Kafman said on Nov 23, 2008 | Add your feedback