Asterix e i normanni

By René Goscinny,Albert Uderzo

| Hardcover | 9788804282211

Like Asterix e i normanni ?

Gli albi di Asterix sono sempre spassosi, ma questo non è tra i miei preferiti, per quanto ci siano delle trovate davvero ottime.

Nefertari83 said on Jun 18, 2012 | Add your feedback

Il mio preferito

Ho letto e riletto centinaia di volte gli albi di Asterix, ma questo è senza dubbio il più divertente. L'originale, avuto in regalo molti anni fa, era malconcio, così ho deciso di acquistarne uno nuovo. Alla rilettura n°101 ho riso come la prima volta e mi sono lasciato trasportare nel magico mondo di Asterix. Obelix che mangia le ostriche col guscio (come le noci) mi fa sganasciare.
    Memorabile la scena finale in cui il bardo si prepara a cantare alla "platea" di normanni... ignari del pericolo. Fantastico!

asterix said on Jun 8, 2012 | Add your feedback

La paura mette le ali?

I normanni decidono di scoprirlo e da chi vogliono mai farsi insegnare cosa sia la Paura?
    Ma dai galli!!
    Ne vedremo delle belle tra cui, per Toutatis, la panna alla panna!
    E per la prima ed unica volta, l’esibizione di Assourancetourix.

Un classico ...(continue)

Ma dai galli!!
    Ne vedremo delle belle tra cui, per Toutatis, la panna alla panna!
    E per la prima ed unica volta, l’esibizione di Assourancetourix.

Un classico della premiata ditta Asterix ed Obelix, che ancora a distanza di anni dalla prima lettura permette di godersi bei disegni e spontanee risate.

Mmorgana (lettrice onnivora) said on Mar 28, 2011 | 2 feedbacks

Uno degli episodi migliori di sempre.

Uno degli episodi migliori di sempre.

L'arrivo di Menabotte, nipote del capo Abracourcix, sconvolge la vita dei nostri irriducibili Galli fino al momento in cui è lo stesso Menabotte ad essere sconvolto dall'arrivo dei Normanni, popolo guerriero in cerca della paura, un misterioso sentimento che essi non conoscono se non per vaghi racconti fuorvianti.

Delizioso in gap generazionale tra menabotte, giovane dal ciuffo un po' emo di Lutezia che suona balli scatenati (che Obelix balla, facendosi sfottere pure dal cane) e ha in odio e noia tutte quelle usanze paesane che tanto allettano e divertono i vecchi Asterix e Obelix. Lui la paura sì che la conosce bene, ed è da lui che i Normanni vorranno impararla, perchè convinti che la paura faccia letteralmente volare.

Sarebbe bastato un Red Bull.

PS: Sempre dolcissimo Idefix che piange quando viene sradicato un albero!

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Sep 5, 2010 | Add your feedback

Davvero non male le trovate e le battute comiche dei "poveri" normanni :) !!!!

Canada said on May 5, 2009 | Add your feedback

I Normanni sono disegnati benissimo. Hanno nomi che terminano in af e ogni volta che qualcuno tira una sberla (Paf) c'è qualcuno che risponde.

Kafman said on Dec 14, 2008 | Add your feedback