Asterix e il Falcetto d'Oro

Editore: French & European Pubns

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 48 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo , Catalano

Isbn-10: 0828849684 | Isbn-13: 9780828849685 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Humor

Ti piace Asterix e il Falcetto d'Oro?

Personale - Asterix - Fumetto - Libri della mia Gioventù - Libri illustrati - Asterix e il falcetto d'oro

Non c'è un romano che scampi dai loro pugni; non c'è arrosto di cinghiale che non finisca sulle loro tavolate; fino che ci saranno Asterix e Obelix per la protezione del villaggio, da parte di Cesare sarà impossibile conquistare la Gallia. Un'altra storia di un gruppo che si sa difendere.

In questo numero Asterix e Obelix, inviati a Lutezia dal druido Panoramix, scopriranno che comprare un falcetto d'oro in una città grande e caotica non è la cosa più facile del mondo. E tra intrighi di potere, risse e dolmen, ci vengono regalati personaggi secondari memorabili, come l'ubriaco molesto senza nome e il piccolo brigante della foresta assalito dai lupi! :D Avventura tra le mie preferite.

Non tra i migliori della serie,ma comunque divertente.

Sebbene non sia uno dei migliori,questo è tra i miei preferiti in quanto fu il mio primo albo di Asterix in assoluto.

Ricordo che già conoscevo e apprezzavo il personaggio grazie ad una serie televisiva a cartoni animati trasmessa dalla Rai ed agli già allora immancabili lungometraggi natalizi e,non appena fui in grado di leggere,un albo di Asterix fu appunto la prima lettura che volli farmi regalare.Ci misi tantissimo a leggerlo,quattro o cinque ore,data la mia ancora scarsa dimestichezza con l'alfabeto,ma lo lessi comunque tutto d'un fiato e da allora cominciò una lenta ma costante collezione,che mi portò a comprare ed a leggere tutti gli albi.La storia è un giallo piuttosto semplice per un adulto,ma condito da quel senso dell'umorismo e da quell'ironia tipici dei due autori che lo rendono ugualmente piacevole a lettori di tutte le età.