Asterix e il giro di Gallia

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Francese , Inglese , Spagnolo , Catalano

Isbn-10: 8804621478 | Isbn-13: 9788804621478 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Humor

Ti piace Asterix e il giro di Gallia?

Personale - Asterix - Fumetto - Libri della mia Gioventù - Libri illustrati - Asterix e il giro di Gallia

Il volume presenta una nuova ed esilarante avventura di Asterix e dei suoi amici. Edizione splendidamente restaurata e ricolorata.

Asterix e Obelix si ritrovano ad attraversare la Gallia in cerca di prodotti tipici e prelibatezze del luogo per via di una scommessa fatta coi romani.

Storia molto carina e divertente, ma sono convinta che contenga tanti riferimenti più o meno velati a cose che solo i francesi (o comunque gente a cui frega della Francia e dei francesi molto più della sottoscritta) possono capire, e di aver mancato un buon 90% dei riferimenti. :3

In questo volume, che non è il primo, i nostri eroi fanno una scommessa con l'esercito romano, di fare il giro di gallia, e di riportare un souvenir da ogni città in cui passeranno. Ma la cosa più spassosa, è che in questo volume, compare per la prima volta Idefix, il cagnolino di Obelix.