Asterix e il giro di Gallia

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Francese , Inglese , Spagnolo , Catalano

Isbn-10: 8804621478 | Isbn-13: 9788804621478 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Humor

Ti piace Asterix e il giro di Gallia?

Un’altra avventura dei nostri amici galli, questa volta alle prese con un “Tour de France” culinario. Ecco, proprio per questo non l’ho apprezzato tantissimo. Non conosco benissimo la Francia e nemmeno le sue specialità (ma da quello ho assaggiato il mio parere è “no”). E poi questo continuo movimento mi ha stancato.
    Però ci sono delle scene molto carine, come quelle iniziali in cui i galli non vedono l’ira di scontrarsi con i romani, tanto da arrivare quasi a litigare tra loro per poter pestare l’ultimo XD

Personale - Asterix - Fumetto - Libri della mia Gioventù - Libri illustrati - Asterix e il giro di Gallia

Il volume presenta una nuova ed esilarante avventura di Asterix e dei suoi amici. Edizione splendidamente restaurata e ricolorata.

Asterix e Obelix si ritrovano ad attraversare la Gallia in cerca di prodotti tipici e prelibatezze del luogo per via di una scommessa fatta coi romani.

Storia molto carina e divertente, ma sono convi ...continua

Storia molto carina e divertente, ma sono convinta che contenga tanti riferimenti più o meno velati a cose che solo i francesi (o comunque gente a cui frega della Francia e dei francesi molto più della sottoscritta) possono capire, e di aver mancato un buon 90% dei riferimenti. :3

In questo volume, che non è il primo, i nostri eroi fanno una scommessa con l'esercito romano, di fare il giro di gallia, e di riportare un souvenir da ogni città in cui passeranno. Ma la cosa più spassosa, è che in questo volume, compare per la prima volta Idefix, il cagnolino di Obelix.