Asterix in Corsica

Di ,

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 48 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Svedese , Spagnolo , Olandese , Catalano

Isbn-10: A000086839 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Luciana Marconcini

Disponibile anche come: Altri

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Humor

Ti piace Asterix in Corsica?

Personale - Asterix - Fumetto - Libri della mia Gioventù - Libri illustrati - Asterix in Corsica

Dopo averlo letto tanti anni fa, l'ho ripreso in mano per "prepararmi" ad un imminente passaggio in Corsica.
    Secondo me, insieme a Asterix e Cleopatra e Asterix alle Olimpiadi, è uno dei migliori albi di Goscinny-Uderzo di sempre.

Corsica tra siesta e banchetti stavolta per Asterix e Obelix, che portano , devo dire che ricordano un mix tra gli spagnoli (d'aspetto fisico, con sti zigomi duri, la pelle scura e i capelli neri) e i siciliani per il loro modo molto moderno di trattare le donne.

Indimenticabile la scena d ...continua

Indimenticabile la scena del formaggio puzzolente con Idefix che per la puzza piange disperato: a questo punto ipotizzo fosse gorgonzola, era verde e quando i pirati ci hanno avvicinato una fiamma hanno fatto esplodere la loro nave (tanto per cambiare!).

Non mi è molto andato giù Obelix (l'obelix che si carica senza fatica 5 o 6 cinghiali, che massacra armate di romani e che è caduto nella pozione magica quand'era piccolo) finga di regalare Idefix a Ocatarinabelasciscix per non doverselo portare in braccio per tutto il viaggio, perchè è pesante. Ora, per quanto nello spazio ci siano in effetti le nane bianche, stelle a piccolo diametro e grande peso, non credo che si possa fare lo stesso discorso per i cagnetti.
    Ma nell'antica Gallia a questo punto tutto può essere.