Asterix in Corsica

By René Goscinny,Albert Uderzo

| Hardcover

Like Asterix in Corsica ?

Personale - Asterix - Fumetto - Libri della mia Gioventù - Libri illustrati - Asterix in Corsica

Lele71vr said on Dec 6, 2012 | Add your feedback

Dopo averlo letto tanti anni fa, l'ho ripreso in mano per "prepararmi" ad un imminente passaggio in Corsica.
    Secondo me, insieme a Asterix e Cleopatra e Asterix alle Olimpiadi, è uno dei migliori albi di Goscinny-Uderzo di sempre.

Sa Jana said on Aug 7, 2012 | 2 feedbacks

Sono andata in Corsica e avevo questo in mente. Lo volevo comprare in corso ma mi sono dovuta accontentare dell'edizione in francese

bradipo mannaro said on Jul 21, 2011 | Add your feedback

Corsica tra siesta e banchetti stavolta per Asterix e Obelix, che portano , devo dire che ricordano un mix tra gli spagnoli (d'aspetto fisico, con sti zigomi duri, la pelle scura e i capelli neri) e i siciliani per il loro modo molto moderno di tratt ...(continue)

Corsica tra siesta e banchetti stavolta per Asterix e Obelix, che portano , devo dire che ricordano un mix tra gli spagnoli (d'aspetto fisico, con sti zigomi duri, la pelle scura e i capelli neri) e i siciliani per il loro modo molto moderno di trattare le donne.

Indimenticabile la scena del formaggio puzzolente con Idefix che per la puzza piange disperato: a questo punto ipotizzo fosse gorgonzola, era verde e quando i pirati ci hanno avvicinato una fiamma hanno fatto esplodere la loro nave (tanto per cambiare!).

Non mi è molto andato giù Obelix (l'obelix che si carica senza fatica 5 o 6 cinghiali, che massacra armate di romani e che è caduto nella pozione magica quand'era piccolo) finga di regalare Idefix a Ocatarinabelasciscix per non doverselo portare in braccio per tutto il viaggio, perchè è pesante. Ora, per quanto nello spazio ci siano in effetti le nane bianche, stelle a piccolo diametro e grande peso, non credo che si possa fare lo stesso discorso per i cagnetti.
    Ma nell'antica Gallia a questo punto tutto può essere.

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Sep 8, 2010 | 1 feedback