Like Astronavi & mondi lontani ?

Dopo "Astronavi & Avventure", pubblicata il mese scorso, ecco la seconda parte della grande antologia dedicata alla SF avventurosa. In questo volume l'odissea continua su pianeti lontani, dentro astronavi velocissime, in epoche remote e pericolose, m Continue

Dopo "Astronavi & Avventure", pubblicata il mese scorso, ecco la seconda parte della grande antologia dedicata alla SF avventurosa. In questo volume l'odissea continua su pianeti lontani, dentro astronavi velocissime, in epoche remote e pericolose, ma soprattutto nell'immaginazione dei più grandi maestri della science fiction d'ogni tempo. Come al solito, nostromo di questo vero e proprio viaggio nel futuro è Gardner Dozois, il curatore di "Isaac Asimov's Science Fiction Magazine", la più famosa rivista di SF al mondo.
Raccont di Brian W. Aldiss, Poul Anderson, Gordon R. Dickson, Ursula K. Le Guin, Fritz Leiber, H. Beam Piper, Cordwainer Smith, James Tiptree jr, Roger Zelazny.

Dalla prefazione di Gardner Dozois:

Dalla prefazione di Gardner Dozois:
    "La fantascienza può essere una finestra su mondi che diversamente non vedremmo mai e persone e creature che diversamente non conosceremmo mai; può regalarci intuizioni sui meccanismi interni della nostra società difficili da ottenere in altro modo [...]; può essere un preziosissimo strumento per fare a pezzi idee preconcetti e luoghi comuni [...]; può essere terrorizzante e ammonitrice, dura e cattiva, triste ed elegiaca, saggia e profonda; ma a volte è semplicemente divertente."

Lugh Pascoletti said on Mar 29, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: A000042389
  • Publisher: Mondadori (Urania)
  • Publish date: 2001-01-14