At Bertram's Hotel

(Miss Marple Mysteries (Paperback))

Publisher: Signet

3.6

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , German , Slovenian , Chi simplified , Dutch , Czech , Polish

Isbn-10: 0451199936 | Isbn-13: 9780451199935 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , School & Library Binding , Audio Cassette , Others , Library Binding , Audio CD , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like At Bertram's Hotel ?

Miss Jane Marple is enjoying her stay at London's elegant Bertram's Hotel. But its impeccable, old-world reputation is tarnished by new blood when someone disreputable checks in.

Un vecchio albergo londinese restaurato ed accogliente, dove il personale si distingue per amabilità e cortesia, ospita la detective Miss Marple che è lì solo per aver ha accettato da una nipote l'invito a fare una breve vacanza. Si tratta del Bertram Hotel, un ambiente ricercato e un po' all'antica, frequentato da un microcosmo di soggetti eterogenei: nobili decaduti, persone facoltose, melanconiche signore con la nostalgia dei tempi andati, personaggi con tormentate vicende famigliari e la polizia che indaga su un gruppetto di ladri che ha compiuto dei colpi clamorosi. Solo verso la fine si consuma il “canonico” omicidio che, però, in questo caso, contribuisce a dare la svolta decisiva alle indagini, alla cui positiva soluzione la protagonista dà il proprio contributo. Un giallo complessivamente interessante e appassionante, nonostante una prima parte stentata e lenta.

At Bertram's Hotel (1965)

Romanzo non memorabile ma di interesse per l'atmosfera che la Christie riesce a creare per questo vecchio Hotel frequentato da clienti stagionati.

L'adorabile vecchietta è ospite di un hotel dedicato ai nostalgici delle atmosfere vittoriane...ma dietro la facciata di lusso vecchio stile si nasconde una realtà ben diversa, che la nostra eroina riuscirà ovviamente a scoprire, tra una tazza di tè, una tartina ed un pasticcino di quelli che si gustavano ai bei tempi.

1965年發表。<At Bertram’s Hotel>。瑪波小姐系列。

整本書看下來,包含了推理、言情、親情等大雜燴。或許就是因為太過龐雜,反而沒有個主軸,只是繞著柏翠門旅館發展而已。

算是一本很普通的小說。

In quest'ambientazione superclassica inglese, in cui si consumano thè ad ettolitri e pasticcini a vagonate, apposta scelta da Miss Marple per le sue vacanze perchè classica, la Christie ci fa capire con la sua ironia inglese, anche questa classica, che ciò che è rimasto legato al bel tempo andato è una copertura posticcia di ben altro.
    La vecchietta si impone sulla polizia e sulla rete criminale conn la sua intelligenza delle persone, cioè con il curioso metodo induttivo del parallelismo con storie di paese che non c'entrano nulla, ma che approfiondiscono la conoscenza esperienziale dell'umanità e delle sue debolezze..
    Godo infatti nel vedere citato in molti romanzi della Christie Chesterton, che pure puntava sull'assurdo e sull'irrazionalità umana.

Miss Marple ficcanaso....

Sto leggendo l'intera saga di Miss Marple però forse è meglio che faccia una pausa perchè mi sta risultando un po' banale.

La Miss Marple oltre essere una gran ficcanaso risulta anche troppo fortunella in questo giallo, trovandosi sempre al momento giusto ad ascoltare/vedere, mentre il suo famoso intuito compare ben poco.

Strane cose succedono in questo distinto hotel londinese; un prete scompare e ricompare misteriosamente e una giovane ereditiera viene quasi assassinata. Miss Marple indaga