Atlante di anatomia umana

Con CD-ROM

By Frank H. Netter

Like Atlante di anatomia umana ?

Ogni medico che negli ultimi cinquant'anni si sia dedicato alla professione ha avuto come punto di riferimento le tavole di F. H. Netter, il più famoso tra i disegnatori anatomici del XX secolo. I suoi disegni testimoniano che l'iconografia non è un Continue

Ogni medico che negli ultimi cinquant'anni si sia dedicato alla professione ha avuto come punto di riferimento le tavole di F. H. Netter, il più famoso tra i disegnatori anatomici del XX secolo. I suoi disegni testimoniano che l'iconografia non è un semplice supporto alla narrativa, ma parte irrinunciabile del sistema di apprendimento. Craig e Machado, che contribuiscono alle illustrazioni del Netter da circa 10 anni, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.

Io odio l'anatomia. Nonostante questo non posso far venire meno la mia obiettività di giudizio, e non posso non dare il massimo dei voti a questo atlante. Completo. Chiarissimo in ogni immagine. L'autore non si perde in particolari secondari ma mantiene il suo fine didattico mettendo in risalto ciò che è importante da conoscere in ogni distretto anatomico. Essenziale per qualsiasi esame di anatomia di medicina. Non finirò mai di stupirmi della abilità unica di Frank Netter nell'aver disegnato delle tavole simili... :O

Lyman King said on Feb 12, 2012 | Add your feedback

Un anno...

Solo oggi mi sono accorto che su questa "opera d'arte", su questa pietra miliare della medicina, su questo vaso di pandora per gli studenti di Anatomia ho passato ore ed ore di studio per un lungo ( ma breve ) anno accademico.
    Ho deciso; il prim ...(continue)

Ho deciso; il primo giorno di Ottobre è il mio giorno di "San Netter".
    Ho capito una cosa; queste sono state le ore spese meglio della mia vita fin qui vissuta.

Per quanto riguarda il testo, che dire; le immagini presentate sono splendide, ben fatte, realistiche, chiarificatrici, insostituibili, irrinunciabili.
    Il CD allegato è molto interessante e rende il tutto abbastanza moderno ed ancor più "stimolante".
    Un'opera d'Arte....non trovo altre parole per definire questo libro.

Semplicemente : ""Grazie, Dottor Netter "

Alessio said on Oct 1, 2008 | 1 feedback

• Others 640 Pages