Atlantide

Editeur: LGF - Livre de Poche

3.7

Language:Français | Number of pages: 664 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , Italian , German , Dutch

Isbn-10: 2253173010 | Isbn-13: 9782253173014 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Sports, Outdoors & Adventure

Aimez-vous Atlantide ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
Dirk Pitt plonge aujourd'hui plus profond que jamais sur les traces de la légendaire civilisation disparue : l'Atlantide. Septembre 1858 : l'équipage d'un baleinier pris dans les glaces antarctiques découvre l'épave d'un navire et son équipage pétrifié depuis quatre-vingts ans par le froid. Dans ses soutes, des caisses renfermant de curieuses antiquités et un crâne noir, sculpté dans l'obsidienne. Mars 2000 : un mineur découvre avec stupéfaction, entre d'anciennes galeries creusées dans une montagne du Colorado, une crypte ancienne, couverte d'étranges inscriptions. Alors que des scientifiques l'explorent, une explosion provoque un éboulement, scellant tragiquement le destin des chercheurs. Avril 2000 : un navire d'investigations, à bord duquel se trouvent Dirk Pitt et des membres de l'Agence nationale marine et sous-marine, est attaqué par un vaisseau disparu cinquante-six ans plus tôt, un U-boat de l'armée allemande...

Antartide, caverne sotterranee, teschi di ossidiana, U-boot, Atlantide, catastrofi naturali, quarto impero, assalti disperati...e lui...Dirk Pitt

Coinvolgente

La trama è ben strutturata, il ritmo è incalcante, i personaggi sono accattivanti, il tutto tiene il lettore attaccato pagina dopo pagina in un continuo susseg ...continuer

Questo è il mio primo libro di Cussler, il libro in prima analisi mi ricorda un mix tra due film "I ragazzi venuti dal Brasile" e "2012". La trama è ben strutturata, il ritmo è incalcante, i personaggi sono accattivanti, il tutto tiene il lettore attaccato pagina dopo pagina in un continuo susseguirsi di colpi di scena, trovo interessante e simpatica, mi ha fatto sorridere una piccola parte dello stesso autore all'interno del romanzo. Libro consigliatissimo a tutti coloro che amano l'azione.

dit le

Dirk Pitt è cm una droga, magari puoi anche sapere che finirà in un modo prestabilito, ma il fatto che ti faccia correre su quelle righe e su quelle pagine significa per me che nn mi fa pensare a niente altro che alle sue avventure ho iniziato un nuovo libro a tal proposito ;) sarà il mix storia avventura che mi fa sempre sognare ma anche la scrittura scorrevole e piacevole che ti avvolge e nn ti molla più

dit le

Ottimo libro. Storia avvincente e intrigante sotto alcuni punti di vista. D'altronde Cussler ha un'immaginazione davvero toccante. Riprendendo questa saga mi sono ricordata quanto mi piacciono i personaggi di Dirk pitt e Al giordino. Divertentissimi!

Perché Atlantide?

Non convincente.
    La storia è una mission impossible.
    I dialoghi son ...continuer

Non convincente. Anzitutto il titolo "Atlantide" centra niente, non parla della città misteriosa, sepolta da millenni come svariate leggende narrano. La storia è una mission impossible. A tratti interessante quando espone fatti realmente accaduti durante la seconda guerra mondiale. I dialoghi sono spesso ironici, ma a mio parere troppo banali. Conclusione: una lettura abbastanza inutile.

dit le

Il primo romanzo che abbia mai letto; da quel momento ho cominciato a leggere i suoi libri, a volte rileggendoli più e più volte. Pur non essendo la sua opera migliore non mi scorderò mai di questo libro, che per me ha segnato un inizio alle mie giornate perso nelle avventure del grande Dirk Pitt e del suo inseparabile compagno Al Giordino.

dit le

ebook scambiabile - Personale - Romanzo straniero - Thriller e Giallo - Atlantide

Anche in questo romanzo Dirk Pitt incarna il perfetto eroe che alla fine risolve tutte le situazioni più complicate. Per i fan di Cussler un romanzo da non perdere!