Atlantide

Breve storia di un mito

Voto medio di 28
Questa è una lunga storia, che ha inizio verso il 355 a.C. quando Platone scrive due dialoghi: Timeo e Crizia. Il filosofo greco attinge certo alla cultura del tempo, dal poeta Omero agli storici Erodoto e Tucidide, ma sua soltanto è la ...Continua
Ha scritto il 03/04/12
Più appassionante dei romanzi e storielle nate sul mito stesso :) Ben documentato e argomentato. Ottimo saggio per tutti.
Ha scritto il 29/09/10
Una dissertazione dotta, seria ed approfondita sulla storia del mito di Atlantide. Astenersi appassionati del mistero, teosofi e cospirazionisti.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 01/04/10
Un libro filosofico
Quando mi hanno regalato questo libro speravo, e probabilmente anche chi me lo ha regalato lo sperava, parlasse di Atlantide.
Come si intuisce dal titolo poteva essere un lebello interessante.
In realtà l'autore si perde in dissertazioni su
...Continua
Ha scritto il 04/03/10
Un enigma che non sarà mai chiarito...
Fu il primo Platone, nei suoi due dialoghi Timeo e Crizia, a parlare della mitica Atlantide, ma non ci è dato di sapere le fonti dalle quali egli attinse le notizie (anche se lui dichiara di averle ricevute da uno stretto parente di Solone che durant ...Continua
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 01/01/10
Pierre Vidal-Naquet, uno dei protagonisti della Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales, ricostruisce la storia di uno dei miti più duraturi della nostra cultura. E sottolinea, mito.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi