Atlantide

Editore: Longanesi (La Gaja Scienza; 620)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 560 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Olandese

Isbn-10: 883041865X | Isbn-13: 9788830418653 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Lidia Perria

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Sports, Outdoors & Adventure

Ti piace Atlantide?

Ciclo Dirk pitt - Vol. 15

Antartide, settembre 1858: la baleniera "Paloverde", prigioniera in una trappola di ghiaccio, scopre un segreto sconcertante: un magnifico veliero, racchiuso in uno scrigno di gelo che conserva a bordo un inquietante teschio di ossidiana nera...
Colorado, marzo 2001: l'intraprendente Luis Marquez, ch eha fatto la sua fortuna sfruttando i cristalli ritrovati nelle miniere abbandonate, scova in una di queste una camera con le pareti ricoperte disegni arcani, che racchiude un teschio nero...
Antartide, aprile 2001: una nave oceanografica svolge ricerche di routine quando viene improvvisamente attaccata da un sottomarino misterioso, un particolare U-Boot nazista, ufficialmente dato per scomparso cinquantasei anni prima...

Coinvolgente

Questo è il mio primo libro di Cussler, il libro in prima analisi mi ricorda un mix tra due film "I ragazzi venuti dal Brasile" e "2012".

La trama è ben strutturata, il ritmo è incalcante, i personaggi sono accattivanti, il tutto tiene il lettore attaccato pagina dopo pagina in un continuo susseguirsi di colpi di scena, trovo interessante e simpatica, mi ha fatto sorridere una piccola parte dello stesso autore all'interno del romanzo.
    Libro consigliatissimo a tutti coloro che amano l'azione.

Dirk Pitt è cm una droga, magari puoi anche sapere che finirà in un modo prestabilito, ma il fatto che ti faccia correre su quelle righe e su quelle pagine significa per me che nn mi fa pensare a niente altro che alle sue avventure ho iniziato un nuovo libro a tal proposito ;) sarà il mix storia avventura che mi fa sempre sognare ma anche la scrittura scorrevole e piacevole che ti avvolge e nn ti molla più

Ottimo libro. Storia avvincente e intrigante sotto alcuni punti di vista. D'altronde Cussler ha un'immaginazione davvero toccante.
    Riprendendo questa saga mi sono ricordata quanto mi piacciono i personaggi di Dirk pitt e Al giordino. Divertentissimi!

Perché Atlantide?

Non convincente.
    Anzitutto il titolo "Atlantide" centra niente, non parla della città misteriosa, sepolta da millenni come svariate leggende narrano.
    La storia è una mission impossible.
    A tratti interessante quando espone fatti realmente accaduti durante la seconda guerra mondia ...continua

Non convincente.
    La storia è una mission impossible.
    A tratti interessante quando espone fatti realmente accaduti durante la seconda guerra mondiale.
    I dialoghi sono spesso ironici, ma a mio parere troppo banali.
    Conclusione: una lettura abbastanza inutile.

Il primo romanzo che abbia mai letto; da quel momento ho cominciato a leggere i suoi libri, a volte rileggendoli più e più volte. Pur non essendo la sua opera migliore non mi scorderò mai di questo libro, che per me ha segnato un inizio alle mie giornate perso nelle avventure del grande Dirk Pitt e del suo inseparabile compagno Al Giordino.

ebook scambiabile - Personale - Romanzo straniero - Thriller e Giallo - Atlantide

Anche in questo romanzo Dirk Pitt incarna il perfetto eroe che alla fine risolve tutte le situazioni più complicate. Per i fan di Cussler un romanzo da non perdere!