Atlantide

By Clive Cussler

| Paperback | 9788850201167

Like Atlantide ?

Antartide, settembre 1858: l'equipaggio di una baleniera scopre un magnificoveliero racchiuso da più di un secolo in uno scrigno di ghiaccio. A bordo delrelitto si trova un misterioso carico di strani manufatti, tra cui unosplendido teschio di Continue

Antartide, settembre 1858: l'equipaggio di una baleniera scopre un magnificoveliero racchiuso da più di un secolo in uno scrigno di ghiaccio. A bordo delrelitto si trova un misterioso carico di strani manufatti, tra cui unosplendido teschio di ossidiana. Colorado, marzo 2001: l'intraprendente LuisMarquez, in cerca di cristalli di ossidiana nella miniera Paradise, si ritrovain una camera dalle pareti ricoperte di segni arcani. Al centro della stanza,su un piedistallo, vi è un teschio nero. Antartide, aprile 2001: una navedella NUMA, a bordo della quale si trova Dirk Pitt, viene attaccata e quasiaffondata da un U-Boot nazista, un sottomarino scomparso cinquantasei anniprima.

Coinvolgente

Questo è il mio primo libro di Cussler, il libro in prima analisi mi ricorda un mix tra due film "I ragazzi venuti dal Brasile" e "2012".

La trama è ben strutturata, il ritmo è incalcante, i personaggi sono accattivanti, il tutto tiene il lettore attaccato pagina dopo pagina in un continuo susseguirsi di colpi di scena, trovo interessante e simpatica, mi ha fatto sorridere una piccola parte dello stesso autore all'interno del romanzo.
    Libro consigliatissimo a tutti coloro che amano l'azione.

Mauro said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Dirk Pitt è cm una droga, magari puoi anche sapere che finirà in un modo prestabilito, ma il fatto che ti faccia correre su quelle righe e su quelle pagine significa per me che nn mi fa pensare a niente altro che alle sue avventure ho iniziato un nuovo libro a tal proposito ;) sarà il mix storia avventura che mi fa sempre sognare ma anche la scrittura scorrevole e piacevole che ti avvolge e nn ti molla più

antomar . said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Se vi piace l'azione il divertimento è assicurato.

Arca said on Mar 30, 2014 | Add your feedback

Ottimo libro. Storia avvincente e intrigante sotto alcuni punti di vista. D'altronde Cussler ha un'immaginazione davvero toccante.
    Riprendendo questa saga mi sono ricordata quanto mi piacciono i personaggi di Dirk pitt e Al giordino. Divertentissimi!

Sara said on Feb 12, 2014 | Add your feedback

Perché Atlantide?

Non convincente.
    Anzitutto il titolo "Atlantide" centra niente, non parla della città misteriosa, sepolta da millenni come svariate leggende narrano.
    La storia è una mission impossible.
    A tratti interessante quando espone fatti realmente accaduti dur ...(continue)

Non convincente.
    La storia è una mission impossible.
    A tratti interessante quando espone fatti realmente accaduti durante la seconda guerra mondiale.
    I dialoghi sono spesso ironici, ma a mio parere troppo banali.
    Conclusione: una lettura abbastanza inutile.

SchweinsteigerOmi said on Nov 19, 2013 | Add your feedback

Il primo romanzo che abbia mai letto; da quel momento ho cominciato a leggere i suoi libri, a volte rileggendoli più e più volte. Pur non essendo la sua opera migliore non mi scorderò mai di questo libro, che per me ha segnato un inizio alle mie giornate perso nelle avventure del grande Dirk Pitt e del suo inseparabile compagno Al Giordino.

Fabio Pellencin said on Oct 24, 2013 | Add your feedback