Atonement

Vintage 21

By Ian McEwan

Like Atonement ?

On the hottest day of summer in 1934, Briony Tallis sees her older sister Cecilia strip off and plunge into the fountain in the garden of their country house.

la protagonista si fa tanto odiare nella prima faticosissima parte come si fa amare nella seconda... quasi anche la scritturs diventasse fluida. L'ho trovato splendido anche per questo espediente letterario.

Miriamglserrano said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

L'unica pecca è che conosco il film a memoria. Regola numero uno: sempre leggere prima il romanzo (o almeno, questo è uno di quei casi in cui va fatto assolutamente).

randomblue said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

Quanto ti ho odiata, Briony Tallis.

eLis* said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

ESPIAZIONE

La passione giovanile di un’adolescente, coniugata con la rabbia cieca del sentirsi tradita, farà condannare un innocente. E sarà arduo espiare questa colpa; potrebbe non bastare una vita. Una storia avvincente. Un esercizio di stile. Un bellissimo romanzo che metterà d’accordo ogni tipo di lettore.

Gabriele said on Jul 10, 2014 | Add your feedback