Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Atonement

By Ian McEwan

(56)

| Paperback | 9780307387158

Like Atonement ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

On a summer day in 1935, thirteen-year-old Briony Tallis witnesses a moment’s flirtation between her older sister, Cecilia, and Robbie Turner, the son of a servant. But Briony’s incomplete grasp of adult motives and her precocious imagina Continue

On a summer day in 1935, thirteen-year-old Briony Tallis witnesses a moment’s flirtation between her older sister, Cecilia, and Robbie Turner, the son of a servant. But Briony’s incomplete grasp of adult motives and her precocious imagination bring about a crime that will change all their lives, a crime whose repercussions Atonement follows through the chaos and carnage of World War II and into the close of the twentieth century.

1118 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Quanto ti ho odiata, Briony Tallis.

    Is this helpful?

    eLis* said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ESPIAZIONE

    La passione giovanile di un’adolescente, coniugata con la rabbia cieca del sentirsi tradita, farà condannare un innocente. E sarà arduo espiare questa colpa; potrebbe non bastare una vita. Una storia avvincente. Un esercizio di stile. Un bellissimo r ...(continue)

    La passione giovanile di un’adolescente, coniugata con la rabbia cieca del sentirsi tradita, farà condannare un innocente. E sarà arduo espiare questa colpa; potrebbe non bastare una vita. Una storia avvincente. Un esercizio di stile. Un bellissimo romanzo che metterà d’accordo ogni tipo di lettore.

    Is this helpful?

    Gabriele said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bella scoperta

    In questo libro Ian McEwan mi si rivela un maestro della letteratura: dimostra mestiere nel delineare i personaggi e la storia. Mostra i pensieri di una tredicenne con la stessa disinvoltura con la quale descrive la madre 47enne sofferente di emicran ...(continue)

    In questo libro Ian McEwan mi si rivela un maestro della letteratura: dimostra mestiere nel delineare i personaggi e la storia. Mostra i pensieri di una tredicenne con la stessa disinvoltura con la quale descrive la madre 47enne sofferente di emicranie, per non parlare della coppia sfortunata che verrà separata dall’accusa infondata. Fonde registri narrativi (amore/colpa e guerra/colpe) coinvolgendo il lettore. Unico neo alla fine: non si assume la responsabilità della morte finale di Robbie e Cecilia e in pratica dà tre epiloghi diversi.

    Is this helpful?

    Aglaya said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La lettura è stata avvincente dall'inizio alla fine. Ho amato tanto Robbie, Cecilia e Briony,le loro distinte espiazioni, quella di chi vive un'infamante accusa, quella di chi è costretto a subirla, quella di chi ha accusato e sa che è difficilissimo ...(continue)

    La lettura è stata avvincente dall'inizio alla fine. Ho amato tanto Robbie, Cecilia e Briony,le loro distinte espiazioni, quella di chi vive un'infamante accusa, quella di chi è costretto a subirla, quella di chi ha accusato e sa che è difficilissimo ritrattare fino alla fine della storia fisica di ognuno dei personaggi coinvolti.

    Is this helpful?

    angebu said on Jun 14, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection