Atrapame Si Puedes

By Frank Abagnale

Like Atrapame Si Puedes ?

Frank W. Abagnale, Robert Conrad, fue uno de los estafadores, falsificadores, impostores y artistas de la fuga más atrevidos de la historia. En su breve pero notoria carrera criminal, Abagnale se enfundó el uniforme de piloto y copiloto un jet de la Continue

Frank W. Abagnale, Robert Conrad, fue uno de los estafadores, falsificadores, impostores y artistas de la fuga más atrevidos de la historia. En su breve pero notoria carrera criminal, Abagnale se enfundó el uniforme de piloto y copiloto un jet de la Pan Am, se hizo pasar por médico en un hospital, ejerció de abogado y profesor universitario de sociología sin título y se embolsó dos millones y medio de dólares falsificando cheques, todo ello antes de cumplir los veintiún años.

Frank Abagnale Jr, uno dei più grandi truffatori della storia del sistema bancario statunitense (e mondiale), diventato ancor più famoso una decina di anni fa grazie a una trasposizione cinematografica delle sue gesta criminali, Prova a prendermi!, firmata da Steven Spielberg e con protagonisti Leonardo Di Caprio e Tom Hanks.
    Geniale la scorrevolezza con cui si lascia leggere: tra la descrizione di infinite truffe e la conquista di innumerevoli amanti, Frank Abagnale tesse le trame dei suoi cinque anni di gloria in modo chiaro e lineare, donando al lettore anche qualche sonora risata per l’ironia con cui riesce a dipingere le proprie bravate.
    Se non sapessimo che si tratta di una storia vera, si potrebbe pensare che è surreale.
    Ho trovato questo libro geniale e l'ho letteralmente divorato.

Fagis said on Aug 5, 2013 | Add your feedback

just put aside your ethics and moral judgements, and enjoy this rollercoaster of amazing adventures by a genius (of his kind) taking advantage of the the glamourous world of vintage american airlines.

JohnGradyCole said on Jun 2, 2013 | Add your feedback

Pollice su

Molto ma molto ben narrato, ho aspettato qualche anno dalla visione del film prima di leggerlo per esserne influenzato il meno possibile.
    La narrazione scivola velocissima, il susseguirsi di eventi ti tiene incollato alle pagine.
    Storia vera (o alme ...(continue)

Storia vera (o almeno per un buon 70% siamo sicuri che lo sia) e molto umana nel suo esser così straordinaria.
    Lettura da spiaggia, ma con stile.

First197 said on Nov 7, 2012 | Add your feedback

Curiosamente, l'autore mi ha rubato le ore di sonno durante la lettura di questo libro. Avvincente, scorrevole e divertente. Penso però che il titolo "Prendimi... se puoi" non renda giustizia alle pagine, io l'avrei chiamato "Se sei sprovveduto, ben ti sta" per mettere l'accento sul fatto che il libro mette in evidenza la coglionaggine della gente piuttosto che la bravura del protagonista.

Nik said on Aug 6, 2012 | Add your feedback

nulla di eccezionale ma divertente.
    per passare un po' di tempo in allegria :)

Vale Palu said on May 27, 2012 | Add your feedback

Scritto male, ma appassionante