Atrapame Si Puedes

Publisher: Ediciones B

Language:Español | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , German , Italian , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 8466610014 | Isbn-13: 9788466610018 | Publish date:

Also available as: Others

Category: Biography , Crime , Non-fiction

Do you like Atrapame Si Puedes ?

Frank W. Abagnale, Robert Conrad, fue uno de los estafadores, falsificadores, impostores y artistas de la fuga más atrevidos de la historia. En su breve pero notoria carrera criminal, Abagnale se enfundó el uniforme de piloto y copiloto un jet de la Pan Am, se hizo pasar por médico en un hospital, ejerció de abogado y profesor universitario de sociología sin título y se embolsó dos millones y medio de dólares falsificando cheques, todo ello antes de cumplir los veintiún años.

Frank Abagnale Jr, uno dei più grandi truffatori della storia del sistema bancario statunitense (e mondiale), diventato ancor più famoso una decina di anni fa grazie a una trasposizione cinematografica delle sue gesta criminali, Prova a prendermi!, firmata da Steven Spielberg e con protagonisti Leonardo Di Caprio e Tom Hanks.
    Geniale la scorrevolezza con cui si lascia leggere: tra la descrizione di infinite truffe e la conquista di innumerevoli amanti, Frank Abagnale tesse le trame dei suoi cinque anni di gloria in modo chiaro e lineare, donando al lettore anche qualche sonora risata per l’ironia con cui riesce a dipingere le proprie bravate.
    Se non sapessimo che si tratta di una storia vera, si potrebbe pensare che è surreale.
    Ho trovato questo libro geniale e l'ho letteralmente divorato.

just put aside your ethics and moral judgements, and enjoy this rollercoaster of amazing adventures by a genius (of his kind) taking advantage of the the glamourous world of vintage american airlines.

Pollice su

Molto ma molto ben narrato, ho aspettato qualche anno dalla visione del film prima di leggerlo per esserne influenzato il meno possibile.
    La narrazione scivola velocissima, il susseguirsi di eventi ti tiene incollato alle pagine.
    Storia vera (o almeno per un buon 70% siamo sicuri che ...continue

Storia vera (o almeno per un buon 70% siamo sicuri che lo sia) e molto umana nel suo esser così straordinaria.
    Lettura da spiaggia, ma con stile.

Curiosamente, l'autore mi ha rubato le ore di sonno durante la lettura di questo libro. Avvincente, scorrevole e divertente. Penso però che il titolo "Prendimi... se puoi" non renda giustizia alle pagine, io l'avrei chiamato "Se sei sprovveduto, ben ti sta" per mettere l'accento sul fatto che il libro mette in evidenza la coglionaggine della gente piuttosto che la bravura del protagonista.

I buoni andranno in paradiso, ma i cattivi sanno come godersi la vita fino in fondo. Leggendo questa biografia (senza dubbio romanzata in alcuni punti) si può solo parteggiare per il giovane Frank Abagnale e le sue truffe, indipendentemente dai danni che il suo stile di vita ha causato alla società. Una biografia avvincente, ben scritta e molto, molto divertente. Il pur valido film di Spielberg non ha fatto onore fino in fondo alla sua fonte cartacea.

Piccolo libro, semplice da leggere ma affascinante il modo in cui Frank riuscì a raggirare il sistema bancario di mezzo mondo. Ovviamente oggi non sarebbe sopravvissuto forse neanche all'emissione del primo assegno falso, ma sicuramente affascina la capacità di questo ragazzo di calarsi in una parte e di studiare tutto il contesto necessario per impersonare bene il suo ruolo.
    Ed in fin dei conti nell'essere un truffatore Frank aveva una sua etica... mai derubare a persone specifiche, ma solo enti, banche...
    Avendo visto il film con Leonardo Di Caprio ovviamente per me Frank ha le sue fattezze, ma la conoscenza derivata dalla visione del film non ha rovinato la lettura.

Veramente carino (anche se magari certe descrizioni sulle peculiarità della composizione degli assegni emessi negli USA negli anni '60 potete anche leggerli con poca attenzione)

avvincente e spassoso, il racconto delle inverosimili truffe perpetrate dal protagonista fin da ragazzino merita assolutamente di essere letto.... non si può non parteggiare per questo "cattivo" così umano e, in certi momenti, quasi patetico