Attacco a Darkover

By Marion Zimmer Bradley

| Others | 9788830419551

Like Attacco a Darkover ?

Un nuovo capitolo della saga del pianeta Darkover. Herm Aldaran, senatoredi Cottman IV al parlamento della Federazione terrestre, viene svegliato disoprassalto da due strane premonizioni: la prima riguarda il prossimoscioglimento della legislatura de Continue

Un nuovo capitolo della saga del pianeta Darkover. Herm Aldaran, senatoredi Cottman IV al parlamento della Federazione terrestre, viene svegliato disoprassalto da due strane premonizioni: la prima riguarda il prossimoscioglimento della legislatura della Federazione. La seconda ha a che fare conRegis Hastur, capo del consiglio dei Comyn del suo pianeta natale. Hermallora parte in tutta fretta con la famiglia e quando giunge su Darkoverscopre che la sua è stata una delle ultime astronavi a partire prima dellachiusura di tutti gli spazioporti della galassia e che la seconda premonizioneriguardava la morte di Regis Hastur. La Federazione decide di ritirarsi damolti mondi del suo vasto impero, tra cui Darkover...

L'ultimo libro della Bradley...mi sento un filo abbandonata, non accadra' piu' nulla sulle terre di Darkover. Il libro non e' male, ha un buon ritmo nel complesso, pur non aggiungendo nulla di nuovo ai personaggi. Non metto le stellette perche' sono legata al ciclo di Drakover da un legame quasi affettivo, quindi il mio giudizio e' per forza di cose poco obiettivo. Posso dire pero' che lo stile della Bradley e' molto migliore a quello di altri autori fantasy i cui libri mi son passati tra le mani, quindi, se vi piace il genere e non avete mai letto nulla di suo, un tentativo potreste farlo.

Kleine Lo said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

Ultimo di MZB

Forse l'ultimo libro dove la mano di MZB è più presente, resta una buona storia, anche se non totalmente autoconclusiva come le precedenti!

FraRebu said on Dec 31, 2009 | Add your feedback

Ho sempre avuto la sensazione che con "La sfida degli Alton" e poi "La matrice ombra" e "Attacco a Darkover" la Bradley volesse cominciare un nuovo ciclo nella saga di Darkover, con protagonisti prima Marjorie e Mikhail e poi i loro figli.
    Purtr ...(continue)

Purtroppo, se anche fosse stata questa l'intenzione, non ci sarà mai dato di saperlo. Un vero peccato.

Mistaya said on Oct 1, 2009 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

La fine(?) di tt. Marguerida e Michail devono affrontare nn sl la morte di Regis, ma anche 1 clima di sospetti e veleni e la possibilità di 1 colpo di stato da parte dei terrestri. Finalmente si scoprono i veri poteri dell'anello di Varzil.

Mary P_Stark75 said on Sep 27, 2009 | Add your feedback

ORRORE. Fermate questa tizia che sa continuando la saga di Darkover al posto della Bradley. Questo libro fa pietà!! Personaggi che sembrano americani di oggi, cattivi bidimensionali, una trama che non esiste e 10.000 contraddizioni ai caposaldi della saga (il dialogo tra culture per dire).<br />E' uno scempio che insulta tutta la saga!

Jaellem said on Mar 27, 2009 | Add your feedback

• Others 524 Pages