Attacco al cielo

Urania 1085

Di ,

Editore: A. Mondadori (Urania)

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 207 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000005564 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Marco Pensante

Genere: Fantascienza & Fantasy

Ti piace Attacco al cielo?

Ventitrè anni dopo lo sbarco su Sopramondo dei laceri fuggiaschi guidati da Toller Maraquine (come narrato in Sfida al cielo , Urania 1053), il ricordo del disperato esodo dal pianeta gemello infestato dal contagio degli insidiosi ptertha inizia finalmente ad affievolirsi. Il nuovo pianeta è stato colonizzato e la vita scorre pacifica, ma un giorno compaiono in cielo strane aeronavi. Giungono da Mondo, dove i superstiti sono ora immuni al veleno degli ptertha e obbediscono a un nuovo signore i cui occhi ambiziosi si sono posati su Sopramondo. È l'inizio di una guerra sanguinosa, combattuta fra astronavi di legno e sotto la minaccia dell'antico contagio di cui sono portatori gli aggressori di Mondo... un conflitto destinato ad attirare l'attenzione di una razza aliena dai poteri incredibili.

Attenzione che è il III volume del ciclo di 'Land and Overland'
    1986 - Sfida al cielo (The Ragged Astronauts), Urania n. 1053
    1988 - Attacco al cielo (The Wooden Spaceships), Urania n. 1085
    1989 - I m ...continua

Attenzione che è il III volume del ciclo di 'Land and Overland'
    1986 - Sfida al cielo (The Ragged Astronauts), Urania n. 1053
    1988 - Attacco al cielo (The Wooden Spaceships), Urania n. 1085
    1989 - I mondi dell'ignoto (The Fugitive Worlds), Urania n. 1145

Secondo me si possono tranquillamente leggere il primo e il secondo, che formano una storia compiuta, e lasciar perdere il terzo.

Comunque, se non avete letto nulla di Shaw, c'è parecchio prima di questo: "Altri giorni, altri occhi" e il ciclo di 'Orbitsville', ad esempio.

Questo è il secondo romanzo di una trilogia. Come nel primo, mi è piaciuta moltissimo la prima parte, quella con le astronavi di legno, la descrizione dei due mondi con l'atmosfera in comune, la guerra spaziale. La seconda parte mi ha lasciato un po' perplesso.