Attack No.1 vol. 2

By Chikako Urano

Like Attack No.1 vol. 2 ?

Per la prima volta in Italia, il manga da cui è stata tratta la mitica serie TV: "Mimì e la nazionale di pallavolo"!

L'istituto Fujimi riesce per la prima volta a qualificarsi al torneo di pallavolo interscolastico!
Ma contro la pot Continue

Ma contro la potentissima scuola media Fukuoka, incontreranno la ricezione infallibile di Kakinouchi...

Nonostante l’età, Attack n.1 si sta rivelando molto avvincente ed entusiasmante.
    La notizia shock alla fine del primo volume forse era un tantinello esagerata, infatti è finito tutto a tarallucci e vino.
    A questo proposito una delle critiche a ...(continue)

A questo proposito una delle critiche al fumetto riguarda il rapporto tra i personaggi, spesso conflittuale all’inizio e che si tramutano in amicizie. Sì, forse potrebbe sembrare superficiale, ma secondo me l’autrice voleva dimostrare come queste ragazzine superassero i loro diverbi riconoscendo le reciproche capacità.
    La rivalità è il fondamento dello sport, se non ci fosse non esisterebbe. Ma altrettanto importanti sono la fiducia, il rispetto e, perché no, l’amicizia. È un messaggio molto bello e profondo quello che dà Chikako Urano: se c’è qualcuno migliore di te in qualcosa, non serve a nulla arrabbiarsi o negare l’evidenza. Bisogna ammetterlo e lavorare ancora di più per raggiungerlo.

Siamo arrivati al momento in cui Kozue, insieme alla sua amica, viene convocata per un ritiro finalizzato alla formazione della nazionale juniores giapponese. L’atmosfera è tesa, tutte vorrebbero entrare in squadra. Vedremo cosa succederà.

Lucy said on Sep 2, 2013 | Add your feedback

Dramma familiari! Cuori deboli! Litigi tra amiche! Temibili rivali! Allenatori sadici! Allenatori ancora più sadici! Tutto questo solo su Rieducational chan...ehm, Attack n.1!

Francesca said on Aug 16, 2011 | Add your feedback

Bello e particolare leggere qualcosa che appartiene alla mia infanzia e scoprire che è stato scritto tra il 1968 e il 1970!

romiang said on Jul 28, 2011 | Add your feedback

Questo numero mi ha conquistata ^_^
    Sento crescere una grande passione per la pallavolo e per lo sport: deve essere bellissimo praticare qualcosa che ci sproni sempre a migliorare.
    E poi, seppure sia un manga degli anni '60, lo ho trovato attualissim ...(continue)

Questo numero mi ha conquistata ^_^
    E poi, seppure sia un manga degli anni '60, lo ho trovato attualissimo.
    Ci sono fumetti vecchi e fumetti classici; Attack no 1 appartiene sicuramente alla seconda categoria!

Giulia said on Jul 18, 2011 | Add your feedback

• ISBN-10: 886634026X