Attack of the Deranged Mutant Killer Monster Snow Goons

Publisher: Time Warner Books Uk

4.7

Language:English | Number of Pages: 128 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , German , Portuguese

Isbn-10: 0751509337 | Isbn-13: 9780751509335 | Publish date:

Also available as: School & Library Binding , Library Binding , Others

Category: Children , Comics & Graphic Novels , Humor

Do you like Attack of the Deranged Mutant Killer Monster Snow Goons ?

A collection of comic cartoons starring the Calvin and Hobbes pair.

. In alcuni momenti no della crescita leggere questi libri mi dava la sensazione di essere bambino e affrontare i problemi con la stessa fantasia di calvin

Non mi stancherò mai di tessere le lodi di Calvin & Hobbes: è, sotto ogni aspetto, un fumetto straordinario!

Riguardo al presente volume ho da muovere solo due critiche: la prima per la scelta, infelice, di proporre le tavole domenicali in bianco e nero (caratteristica comune a tutti i volumi "piccoli" di Calvin & Hobbes editi dalla casa editrice Comix); la seconda per il titolo fuorviante: ho acquistato L'attacco dei mostri di neve mutanti a scatola chiusa aspettandomi una raccolta focalizzata sulle mostruose creazioni con la neve di Calvin, a cui, ahimè, sono dedicate invece solo poche strisce.

LOL fa sempre ridere Calvin e Hobbes! Anche se è un po' un incubo quando mio figlio lo legge perché mi chiama ogni minuto per mostrarmi una striscia "Mamma ti prego leggi fa troppo ridere!". Va bene così.

Mamma: La mamma di Siusi dice che hai fatto cadere da un albero sopra Siusi una palla di neve grossa come una palla da bowling. Calvin: Non posso essere stato io! Io sono estremamente mite.

Calvin: Ieri sera ho visto un programma sulla natura. Dopodichè ho chiesto al papà se veramente la vita non è altro che cercare di sopravvivere abbastanza da potersi riprodurre prima di diventare cibo per qualcun altro.

Hobbes: E lui cos'ha detto?

Calvin: Beh, mi ha guardato un m ...continue

Hobbes: E lui cos'ha detto?

Calvin: Beh, mi ha guardato un momento e poi ha detto che non sapeva per il resto, ma che pensava che l'importanza della riproduzione fosse decisamente sopravvalutata.

Se io troverò una persona così sarcastica e spietata come il papà di Calvin e cresceremo un figlio insieme, ci sono ottime probabilità che casa nostra diventi il teatro di un sanguinoso duplice omicidio. Nutro grande rispetto e stima per quest'uomo dotato di una cattiveria veramente infida e bastarda! XD Per un volume intitolato l'attacco dei mostri di neve mutanti però c'è una discreta penuria di tavole in cui Calvin fa i suoi straordinari pupazzi di neve, il che è una grave mancanza per quel che mi riguarda, le tavole dei pupazzi di neve sono le mie preferite e mi hanno dato persino qualche spunto invernale. Quando la neve è riuscita a scendere qui. Ma il dio della neve è infido, ci vuole un calvin per piegarlo al proprio volere.

Con i piccoli, ma non per piccoli

Calvin:Oddio! La mamma è andata alla riuione della maestra! Sono u ...continue

Per chi non sapesse, Calvin è un bambino pestifero e terribile, ma che si esprime con una dovizia di terminologia e con una capacità di ragionamento eccezionale, mentre Hobbes è la sua tigre (di pezza, ma lui non lo sa). Calvin:Oddio! La mamma è andata alla riuione della maestra! Sono un uomo morto! La signora Vermoni racconterà delle storie orribili sul mio conto! Hobbes:Storie orribili? Calvin:Be', è tutta una questione di prospettiva. Comunque penso che dovrebbe essere consentito a un mio avvocato di presenziare alla riunione. Hobbes:Cosa dirai alla mamma quando torna? Calvin:Niente. Hobbes:Assolutamente niente? Calvin, mentre tira fuori una valigia dall'armadio:Se pensi che intenda stare qui sei completamente pazzo!

ehi, mamma, se fossimo cannibali, che parti del corpo mangeremmo?

Cosa può piegare la vitale fantasia di un bambino?
    Forse la severità dei genitori?
    O l’attacco di mostri spaziali?
    I rimproveri di una docente?
    O una guerra contro pupazzi di neve mostruosi?
    L’ira di un amichetta?
    O gli agguati di una bici-killer?
    La risposta è una sola …
    Niente …
    Soprattutto se ...continue

Cosa può piegare la vitale fantasia di un bambino? Forse la severità dei genitori? O l’attacco di mostri spaziali? I rimproveri di una docente? O una guerra contro pupazzi di neve mostruosi? L’ira di un amichetta? O gli agguati di una bici-killer? La risposta è una sola … Niente … Soprattutto se il bambino è Calvin … Soprattutto se ad accompagnarlo è Hobbes … Capolavoro…

Bill Watterson: un vero artista

Le striscie di Calvin & Hobbes sono straordinarie (ma davvero).
    Ci fanno ridere. Ci fanno tenerezza. Ci fanno riflettere.
    Le leggo e rileggo negli anni. Non mi stancano mai. Anzi.
    Non è "solo" fumetto (ricordiamoci ...continue

Le striscie di Calvin & Hobbes sono straordinarie (ma davvero). I personaggi e il loro mondo sono incantati, dolci, arrabbiati, piccoli e adulti. Ci fanno ridere. Ci fanno tenerezza. Ci fanno riflettere. Le leggo e rileggo negli anni. Non mi stancano mai. Anzi. Non è "solo" fumetto (ricordiamoci dei Peanuts...). Bill Watterson è un grande artista (sì: artista) e si è fermato quando ha sentito che non aveva più la vena di creare (ma vi rendete conto?). E ha sempre rifiutato di fare qualunque tipo di merchandising delle sue crezioni (ma vi rendete conto?). Chapeau! P.S. Leggetele in inglese...

C'è davvero bisogno di presentare Calvin and Hobbes? C'è tutto, ironia, satira, filosofia, dolcezza, perfetto per i bambini e anche per gli adulti. Quando poi è un regalo della tua ragazza meglio ancora no?