Atti innaturali, pratiche innominabili

By Donald Barthelme

| Paperback

Like Atti innaturali, pratiche innominabili ?

Alti e bassi come in ogni raccolta di racconti, ma con in mezzo un piccolo capolavoro, "Il Pallone", non a caso fonte di ispirazione per D. F. Wallace.
    Leggerò altro di Barthelme...

Nikos said on May 9, 2014 | Add your feedback

mah?

Sarò io lo stupido, probabilmente, ma non riesco a capire il senso di quello che sto leggendo.
    In parte è frustrante, in parte si ha la vaga sensazione di venire presi per i fondelli... Ma probabilmente sono io che ho dei limiti..

Animha said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

ATTI INNATURALI, PRATICHE INNOMINABILI

Le parole di Donald sono come caramelle fasciate di carta scintillante, che si sciolgono dolcissime sulla lingua tingendola di rosso sangue. E non t’importa di sapere cosa c’è dentro, perché sono deliziose, e questo ti basta. Dice Aimee Bender nella prefazione a questa raccolta di racconti: «Donald Barthelme è uno di quegli scrittori che, nel ridisegnare l’universo in maniera esilarante, grottesca o puramente assurda, hanno il dono di trasformare “un involucro di arguzia in un abisso di profondità”». Una sintesi perfetta. Non c’è altro da aggiungere.

Gabriele said on Jun 4, 2013 | Add your feedback

Cassetta degli attrezzi

Barth, Barthelme, Yates... sono le cassette degli attrezzi per comprendere i contemporanei. Sono fondamentali.

Tommaso Cerutti said on Mar 25, 2013 | 2 feedbacks

Pop!

Intuisco con chiarezza lo spessore della scrittura di Barthelme; ma credo anche di poter dire definitivamente che il postmoderno non fa per me.
    Abbandonato.

Frà said on Jan 31, 2013 | 1 feedback

• Publisher: Bompiani (Letteratura moderna)
  • Publish date: 1969-01-01
  • Also available as: Others