Au fil du rasoir

By Karin Slaughter

Like Au fil du rasoir ?

La provincia USA non esente da violenza e pedofilia. Il rapporto vittima-carnefice. La S. fà un giallo crudo e soprattutto amaro.

Kin said on Oct 27, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Il mio giudizio sarebbe molto più positivo se il finale non fosse così raffazzonato. Troppi personaggi e situazioni lasciati in sospeso e troppa carne al fuoco ancora da cuocere.

L'argomento trattato è veramente molto delicato, con i pedofili e gli abusi domestici sui bambini non si scherza. Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura e il ritmo del libro. Peccato davvero per il finale.

Ghebry said on Jun 9, 2013 | Add your feedback

Coinvolgente, tagliente, triste ma purtroppo vero.
    La storia racconta del problema della pedofilia e di tutto il business che c' è dietro.
    Il finale è amaro, ma purtroppo ricorda la realtà di questi fatti.
    I protagonisti sono nel loro insieme forti m ...(continue)

Coinvolgente, tagliente, triste ma purtroppo vero.
    Il finale è amaro, ma purtroppo ricorda la realtà di questi fatti.
    I protagonisti sono nel loro insieme forti ma con drammi personali e familiari non indifferenti, ogniuno a modo suo si porta dietro un fardello e qualche senso di colpa che li accompagnerà per tutta la vita.
    Alcuni scaturiti anche da questa avventura che li conivolgerà.

Lea.g said on Feb 20, 2013 | 1 feedback

Uno su mille..

Per riprendere la recensione del libro precedente, sono cose di cui non si vorrebbe mai sentir parlare, ma accadono ovunque..
    E purtroppo, per una caso risolto, ce ne saranno altri mille che se ne aprono..

E anche se a volte la trama è un po' troppo ...(continue)

E purtroppo, per una caso risolto, ce ne saranno altri mille che se ne aprono..

E anche se a volte la trama è un po' troppo plateale e pesante, non c'è modo migliore se non spiattellare tutto in faccia al lettore..

La Giaco said on Mar 4, 2012 | Add your feedback

thriller dalle tinte (un po') forti, mi ha lasciato a bocca aperta in vari momenti! è il primo libro che leggo di quest'autrice ma di sicuro non sarà l'ultimo!

Danielle_oth said on Sep 25, 2011 | Add your feedback

La seconda indagine del team della contea di Grant!

Di Karin Slaughter avevo letto "Corpi" che mi era piaciuto tantissimo, così decisi di comprare anche "Tagli", anche se non sto seguendo la saga in ordine cronologico, perchè fui attirato dalla trama e dalla frase nel retro della copertina: ... merita si stare acccanto a nomi come Patricia Cornwell e Kathy Reichs. Bene, il libro mi è piaciuto, e mi vengono ancora i brividi a pensare che tutto ciò che ho letto corrisponde a realtà. Questa scrittrice ha dalla sua parte la crudezza delle descrizione e la suspanse da essa derivante. Tuttavia (non è una pecca) non esiste un vero personaggio protagonista: il libro è una vicende che vede come protagonisti tutto il team di Grant: Sara Linton, Jeffrey Tolliver e Lena Adams. Voto: 9 e mezzo.

L'Uomo delle Ossa said on Sep 21, 2011 | Add your feedback