Auf der Suche nach Amerika

19 Storys von den besten Erzählern einer neuen Generation

| Mass Market Paperback | 9783442542062

Like Auf der Suche nach Amerika ?

È difficile assegnare le stelline a questa raccolta perché la qualità dei racconti è molto disomogenea. Quelli di David Foster Wallace e Georges Saunders (e altri due o tre) valgono però il prezzo del libro.

Daisy (in perpetuo volo) said on Nov 18, 2013 | Add your feedback

La maggior parte delle persone non ama i racconti perché non c'è tempo, non c'è abbastanza spazio per potersi affezionare ai personaggi. Io, anche in questo, sono una pecora nera. Mi piacciono molto i racconti, trovo che alcune storie, se raccontate come romanzo, stuferebbero, deluderebbero lascerebbero l'amaro in bocca. E poi di solito leggo i racconti quando è un periodo molto intenso in cui il tempo per leggere è molto molto risicato, oppure quando ho un po' di cose per la testa e quindi riesco a rimanere concentrata solo per poche pagine.

Burner children of America è una raccolta di racconti di scrittori contemporanei americani che racconta la società odierna.
    Punti di vista differenti, stili narrativi variegati e messaggi trasmessi sotto forma di pugni in faccia e allo stomaco.
    Ogni storia lascia un taglio, un livido più o meno grosso e visibile che lascia una cicatrice a monito di ogni lettura.
    Confesso che quando ho chiuso il libro ero davvero stremata, nel mio animo si agitavano tante emozioni e la mia testa era piena di nuove riflessioni.

Quello che voglio dirvi, a conclusione di questo sproloquio, è che se non amate i racconti e non provate nemmeno a dare una possibilità a questa raccolta, vi perdete davvero una lettura meravigliosa e amara.

Frencina said on Jun 1, 2013 | 1 feedback

Antologia fondamentale

In questa raccolta ci sono dei gioielli: i racconti di Eggers, di Klam, di David Foster Wallace sono imperdibili, ma a scrivere così si farebbe uno sgarbo a - praticamente - tutti gli altri lavori contenuti.

Tommaso Cerutti said on Apr 14, 2013 | Add your feedback

Raccolta davvero bella e coinvolgente, utile sia per conoscere nuovi nomi che per ritrovare vecchie conoscenze.

Matti147 said on Aug 28, 2012 | Add your feedback

Chiudi gli occhi, e l'avrai già dimenticato

Una raccolta ben fatta, ma poco incisiva, dove la maggior parte dei racconti si dimenticano in un batter di ciglia, e non lasciano traccia. L’ho appena finita, e cosa ricordo? “Una vera bambola” di A.M. Homes, “Parlo anch’io!” Di G. Saunders, “Odontofilia” di J. Slavin e, questo sì che è bellissimo, “Manualetto di punteggiatura dei disturbi cardiaci” di J.S. Foer. Un po’ poco, ma già qualcosa.

Silvia said on May 20, 2012 | 1 feedback

Groups with this in collection