Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

August Heat

By Andrea Camilleri

(5)

| Hardcover | 9780330457293

Like August Heat ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Montalbano quickly slammed the trunk shut and sat down on top of it. When the beam from Livia's torch shone on his face, he automatically smiled. 'What's in the trunk?' Livia asked. 'Nothing. It's empty'. How could he possibly have told her there was Continue

Montalbano quickly slammed the trunk shut and sat down on top of it. When the beam from Livia's torch shone on his face, he automatically smiled. 'What's in the trunk?' Livia asked. 'Nothing. It's empty'. How could he possibly have told her there was a corpse inside? The lazy, slow month of August at the height of the Sicilian summer is, Montalbano assures his girlfriend Livia as they prepare for a relaxing holiday in a villa he has found for them, far too hot for any murders to be committed. But when Livia's friends' young son goes missing, a chain of events is sparked which will certainly ruin the Chief Inspector's pleasant interlude. A secret apartment and a grisly find in an old trunk are just the beginning, as Montalbano navigates his way though the case, as well as coping with the sweltering heat, the suspicious death of an Arab laborer and the tempting lure of a beautiful girl...'A magnificent series of novels' - "Sunday Times". 'Wonderful Italian detective stories' - "Guardian".

194 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Molto bello, primo libro di Camilleri...decisamente autore interessante

    Is this helpful?

    Algo61 said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Primo libro della seria con Montalbano che mi ha scioccato, ma in fondo mi ha lasciato contenta così come contenta sarebbe Adelina.
    Al centro dell'indagine del commissario stavolta c'è un delitto di sei anni prima, una giovane ragazza ritrovata morta ...(continue)

    Primo libro della seria con Montalbano che mi ha scioccato, ma in fondo mi ha lasciato contenta così come contenta sarebbe Adelina.
    Al centro dell'indagine del commissario stavolta c'è un delitto di sei anni prima, una giovane ragazza ritrovata morta all'interno di un piano abusivo di un villino. Il villino ha una storia luttuosa e triste, che lo rendono anche inabitabile.Il commissario risente, in questo romanzo più che negli altri, della mancanza di Livia, che diventa davvero odiosa e insopportabile. Trovo il suo personaggio superficiale e fastidioso, avvolte anche stupido e capriccioso. Direi che la storia è affascinante, è sa ben trattare le tematiche dell'abusivismo costruttivo,della giustizia corrotta, quale quella italiana, e del favoritismo il tutto alleggerito dalla leggerezza con cui Camilleri sa trattare temi così scottanti.In alcuni punti ho riso con il sempre mitico Catarella e per l'abile presa per i fondelli che Montalbano rifila "al signori e questori".

    Is this helpful?

    Emily25 said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    Sui libri di Camilleri mi sembra inutile qualunque commento: sono tra i pochissimi che compro e questo mi sembra sufficiente per descrivere fino a che punto li ami. Al piacere della loro lettura si aggiunge poi il godimento di avere tra le mani le sp ...(continue)

    Sui libri di Camilleri mi sembra inutile qualunque commento: sono tra i pochissimi che compro e questo mi sembra sufficiente per descrivere fino a che punto li ami. Al piacere della loro lettura si aggiunge poi il godimento di avere tra le mani le splendide, curatissime, piccole edizioni Sellerio.

    Is this helpful?

    elena said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La calura opprimente dell'estate siciliana avvolge di mistero l'ennesima indagine del Commissario, che ancora una volta riuscirà a dipanare la matassa intorno al caso del cadavere di una giovane e bella ragazza trovata morta dentro ad un villino abba ...(continue)

    La calura opprimente dell'estate siciliana avvolge di mistero l'ennesima indagine del Commissario, che ancora una volta riuscirà a dipanare la matassa intorno al caso del cadavere di una giovane e bella ragazza trovata morta dentro ad un villino abbandonato. L'età che avanza incupirà i pensieri del Commissario, senza privarlo della sua abilità investigativa

    Is this helpful?

    Paoletta said on May 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Come sempre Camilleri con il suo Montalbano riesce a portare un pezzo della Sicilia in un altro giallo, come al solito un po' dialettale (si capisce benissimo) e a tratti divertente.
    Non mi stancherei mai di leggere questi gialli di Camilleri!

    Is this helpful?

    Spagnolo said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book