Aura

By Carlos Fuentes

Like Aura ?

Felipe Montero is employed in the house of an aged widow to edit her deceased husband's memoirs. There Felipe meets her beautiful green-eyed niece, Aura. His passion for Aura and his gradual discovery of the true relationship between the young Continue

Felipe Montero is employed in the house of an aged widow to edit her deceased husband's memoirs. There Felipe meets her beautiful green-eyed niece, Aura. His passion for Aura and his gradual discovery of the true relationship between the young woman and her aunt propel the story to its extraordinary conclusion.

Per entrare nella magia onirica di questo testo , piccolo ma estremamente denso , e nel pensiero di Fuentes consiglio di leggere prima questa tesi :
    www.cibbuzz.com/curriculum/tesi.doc

Titti 56 said on Jun 10, 2014 | Add your feedback

La bravuta dello scrittore è tale che, anche in poche pagine, riesce a creare una storia avvincente e ben congegnata

mavi said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Aura es un relato corto que no me ha terminado de convencer… Las descripciones son buenas, pero la historia no me ha enganchado…

Adrián GM said on Mar 19, 2014 | Add your feedback

Escuché el audiolibro, leído por el propio Carlos Fuentes. Un verdadero placer.

caro1 said on Feb 21, 2014 | Add your feedback

È stato il mio primo incontro con questo scrittore messicano e sono rimasta delusa. Si tratta di un lungo racconto (o di un romanzo breve) in cui il lettore dovrebbe – anche perché l'autore usa a questo scopo la seconda persona singolare (Leggi quell'annuncio: un'offerta del genere non la fanno tutti i giorni. Leggi e rileggi l'annuncio. Sembra diretto a te, a nessun altro...) – trovarsi immerso in un'atmosfera gotica in cui da un momento all'altro un colpo di scena dovrebbe lasciarlo colmo di stupore e orrore nello stesso tempo. Invece il mistero nascosto nella tetra casa di una vecchissima moglie di un generale defunto da decenni, casa dove il protagonista è attirato da un'offerta di lavoro molto allettante, è facilmente intuibile già a metà racconto e il finale è perciò scontato. Mi è venuto in mente "Giro di vite" di Henry James e il paragone è stato impietoso.

Daisy (in perpetuo volo) said on Nov 18, 2013 | Add your feedback

• English Books