Aurora

Pensieri sui pregiudizi morali

Voto medio di 228
| 13 contributi totali di cui 12 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
"Aurora" è l'opera con cui Nietzsche si avvia verso quella "guarigione", che viene a coincidere con la sua perfetta maturità, ed è anche l'opera in cui diventa centrale la "passione della conoscenza", a cui Nietzsche si abbandonerà fino all'ultimo. L ...Continua
Dherdriu
Ha scritto il 31/12/12

Penso che, ogni tanto, lo prenderò dallo scaffale, lo aprirò a caso e leggerò un aforisma.
Per ricordare che pensieri così profondi possono cambiare il modo di vedere il mondo.

Antonio Di Leta
Ha scritto il 21/01/12
“Aurora” segna un ulteriore tappa dell’evoluzione del pensiero di Nietzsche. Nel recensire i libri del filosofo tedesco rischio di ripetermi e di apparire finanche patetico nel sottolineare continuamente quanto mi sia difficile questo compito. Anche...Continua
rfranz
Ha scritto il 19/01/12

Libro di transizione verso quelli che poi saranno i veri capolavori del buon baffone, Aurora è di sicuro una lettura più piacevole di Umano, troppo umano.

sleepdeprivation
Ha scritto il 21/09/11

nietszche mi fa molto ridere

Arika
Ha scritto il 27/05/10

"Se si tace per un anno si disimpara a chiacchierare e si impara a parlare." Se pensate che Oscar Wilde scrivesse begli aforismi, leggete e piangete.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Aug 31, 2016, 08:07
Biblioteca Provinciale Matera

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi