Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Aus dem Leben eines Taugenichts

By Joseph von Eichendorff

(50)

| Paperback | 9783150023549

Like Aus dem Leben eines Taugenichts ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Una bella mattina,il protagonista ,figlio di un mugnaio,si alza e decide di dare un taglio alla sua esistenza monotona e conformista :amabilmente sorridendo a coloro che si apprestano per l'ennesima volta ad affrontare una giornata di lavoro simile a ...(continue)

    Una bella mattina,il protagonista ,figlio di un mugnaio,si alza e decide di dare un taglio alla sua esistenza monotona e conformista :amabilmente sorridendo a coloro che si apprestano per l'ennesima volta ad affrontare una giornata di lavoro simile a migliaia di altre,parte per un viaggio privo di meta con il suo solo violino come compagno...
    Darà sfogo al suo innato desiderio di libertà e incontrerà amore e ricchezza...ma elaborerà anche una concezione più matura dell'esistenza.
    Il romanzo simbolo del secondo Romanticismo tedesco,scanzonato,naif,spesso oleografico nel suo Medioevo di maniera,ma alla fin fine apprezzabile nell'ingenuità e nella freschezza della sua ispirazione che testimoniano dell'anima infantile mai perduta dell'autore..
    La capacità evocativa delle descrizioni di Eichendorff è eccezionale e le sue poesie sparse nel racconto estremamente malinconiche e suggestive,piccoli classici della letteratura tedesca.

    Is this helpful?

    Friederike Amalie von H. said on May 29, 2008 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    la ricerca del tempo perso (non perduto, proprio perso)

    Il mio commento non significherà nulla per altri (quindi saltatelo proprio)ma molto per me; perchè il libro l'ho letto!! in tedesco!! roba da pazzi , per un esame di letteratura tedesca, e mi sono dimenticata sia il libro e che il tedesco.... ...(continue)

    Il mio commento non significherà nulla per altri (quindi saltatelo proprio)ma molto per me; perchè il libro l'ho letto!! in tedesco!! roba da pazzi , per un esame di letteratura tedesca, e mi sono dimenticata sia il libro e che il tedesco....
    La vita di un fannullone; sono passati la bellezza di 34 anni e me ne ero scordata fino a che non mi è balzato agli occhi stasera dalla libreria di un vicino. La realtà romanzesca: non ricordare nemmeno una parola di quanto si è alacremente studiato per superare un esame.

    Is this helpful?

    VeneziAnna said on Feb 9, 2008 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book