Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Auschwitz 1940-1945

L'orrore quotidiano in un campo di sterminio

Di

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

4.2
(81)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 400 | Formato: Altri

Isbn-10: 8817172960 | Isbn-13: 9788817172967 | Data di pubblicazione: 

Genere: History

Ti piace Auschwitz 1940-1945?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Come deve essere raccontato un periodo di storia che NON DEVE essere dimenticato? Così, come ha fatto Frediano Sessi.
    Perchè in questo libro non ci si limita ad inserire una testimonianza delle atrocità commesse dai nazisti, ci sono dati e spiegazioni abbastanza esaustive sui lager tedeschi. Per ...continua

    Come deve essere raccontato un periodo di storia che NON DEVE essere dimenticato? Così, come ha fatto Frediano Sessi. Perchè in questo libro non ci si limita ad inserire una testimonianza delle atrocità commesse dai nazisti, ci sono dati e spiegazioni abbastanza esaustive sui lager tedeschi. Perchè una volta terminata la lettura, ci sarà una risposta alla domanda: perchè Auschwitz è diventata il simbolo del male?

    ha scritto il 

  • 4

    Ogni uomo civile è tenuto a sapere che Auschwitz è esisitito, e che cosa vi sia stato perpetrato: se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.
    Libro scritto sulla base di testimonianze, memoriali, documenti d'archivio in cui l'autore ricostruisce la vita quotidiana del lager sin dai suoi ...continua

    Ogni uomo civile è tenuto a sapere che Auschwitz è esisitito, e che cosa vi sia stato perpetrato: se comprendere è impossibile, conoscere è necessario. Libro scritto sulla base di testimonianze, memoriali, documenti d'archivio in cui l'autore ricostruisce la vita quotidiana del lager sin dai suoi primi giorni di funzionamento. Un capitolo infame della storia umana, un viaggio in un universo di abiezione che sembra impossibile, eppure è stato.

    ha scritto il 

  • 0

    Un libro che racconta la vita quotidiana all'interno di Auschwitz, cercando di farlo anche in base alle prove storiche, alla ricostruzione degli archivi e quant'altro possa servire a rimanere il più fedele possibile alla storia.
    Questo ne fa un libro molto crudo in alcuni tratti, ma fondamentale ...continua

    Un libro che racconta la vita quotidiana all'interno di Auschwitz, cercando di farlo anche in base alle prove storiche, alla ricostruzione degli archivi e quant'altro possa servire a rimanere il più fedele possibile alla storia. Questo ne fa un libro molto crudo in alcuni tratti, ma fondamentale per chi vuole approfondire la questione.

    ha scritto il 

  • 5

    È la storia del campo di Auschwitz: la progettazione, la costruzione e l'ampliamento; è anche la descrizione della sua organizzazione e della vita quotidiana degli internati. Una vera storia dell'orrore, è difficile rimanere imperturbati mentre lo si legge.

    ha scritto il