Auschwitz 1940-1945

L'orrore quotidiano in un campo di sterminio

By Frediano Sessi

Like Auschwitz 1940-1945 ?

Come deve essere raccontato un periodo di storia che NON DEVE essere dimenticato? Così, come ha fatto Frediano Sessi.

Perchè in questo libro non ci si limita ad inserire una testimonianza delle atrocità commesse dai nazisti, ci sono dati e spiegazioni abbastanza esaustive sui lager tedeschi. Perchè una volta terminata la lettura, ci sarà una risposta alla domanda: perchè Auschwitz è diventata il simbolo del male?

*Honey* said on Oct 3, 2011 | Add your feedback

Ogni uomo civile è tenuto a sapere che Auschwitz è esisitito, e che cosa vi sia stato perpetrato: se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.

Libro scritto sulla base di testimonianze, memoriali, documenti d'archivio in cui l'autore ricostruisce la vita quotidiana del lager sin dai suoi primi giorni di funzionamento.
    Un capitolo infame della storia umana, un viaggio in un universo di abiezione che sembra impossibile, eppure è stato.

Lombardo Rossana said on Aug 30, 2011 | Add your feedback

Documentato, serio, ben organizzato. Un'ottima panoramica sull'universo concentrazionario, ricco di dati e testimonianze.

Idreno said on Aug 24, 2011 | Add your feedback

decisamente crudo in alcuni tratti; a mio avviso dovrebbe essere considerato nelle scuole come libro di testo sull'argomento.

SUPER NANA said on Jul 5, 2011 | Add your feedback

COSA E' SUCCESSOALL'INTERNO DEL PEGGIOR CAMPO DI STRERMINIO DURANTE LA II° GUERRA MONDIALE
    SE E' POSSIBILE RENDERE PUBBLICA LA PAROLA FOLLIA UMANA QUI NE ABBIAMO UN ESEMPIO

Gaggarillo said on Dec 8, 2010 | Add your feedback

• Others 400 Pages